Poco più di due anni fa, dopo aver vinto un concorso letterario, Alessandra

Dell'Amico pubblicò il primo volume di una trilogia intitolata Polvere D'Argento (/notizie/8150/).

Ora vi comunichiamo che sono state pubblicate la seconda edizione del Libro Primo e il seguito, denominato Libro Secondo, con una nuova casa editrice, la 0111 Edizioni.

E' la stessa Alessandra a spiegarci da dove sia nata l'ispirazione per la sua trilogia, che ha iniziato a scrivere pensando ai ragazzi come suo figlio: "Lettore svogliato ma autentico divoratore di pagine, quando trova un libro che lo rapisce. Questa storia lo ha conquistato grazie ai suoi personaggi, nei quali si è immedesimato con facilità, all’ambientazione in due dimensioni diverse e al susseguirsi di colpi di scena che alimentano il desiderio di continuare la lettura. Attualmente sono pubblicati il Libro Primo (in seconda Edizione ma con un prologo inedito) e il Secondo, mentre il Terzo è appena in stesura."

La sinossi del Libro Secondo:

Al termine del Libro Primo, autoconclusivo, i protagonisti si erano salutati con un addio, credendo di non vedersi più. Ma, appena tornato a casa, la vita di Andrea è sconvolta ancora una volta: all’appuntamento con la sua ragazza, scopre che lei è sparita senza lasciare tracce. Sarà Liot a rivelargli la verità lacerante: Rolit cerca vendetta e nel tentativo di rapire Giulia, l’ha perduta all’interno del varco aperto.

È per ritrovare la sua ragazza che Andrea fa ritorno ancora una volta a Gialmasa, scoprendo che la città è rifiorita e che la popolazione ora è laboriosa e serena. Inizia da lì un altro viaggio, attraverso il tempo e lo spazio, insieme a vecchi e nuovi amici. È un viaggio alla ricerca di Giulia ma condurrà anche alla scoperta dei propri sentimenti e a rivelazioni sorprendenti, attraverso sfide difficili e un incredibile paradosso. Andrea ritrova Giulia, ma altri imprevisti ritardano il loro rientro. Rolit li incalza e mette sul loro cammino ogni genere di difficoltà, insinuando discordia e malanimo tra le persone che possono rimandarli a casa, mentre ombre oscure e inquietanti sembrano tornare da un passato lontano.

La quarta del Libro Secondo:

Da poco tornato a casa, Andrea deve fare ritorno nella sfera di Liot.

Rolit vuole vendetta e ha progetti terribili per ottenerla.

Nel destino di Andrea c'è qualcosa scritto nel lontano passato. O nel suo futuro?

In un susseguirsi di rivelazioni sorprendenti, i protagonisti metteranno ordine nella propria vita e nel proprio cuore, ma sempre in guardia da un nemico che non vuole desistere.

L'autrice:

Alessandra Dell'Amico è nata a Piombino, ma vive e lavora a Leno, insieme al marito, due figli, un cane e un gatto. Da sempre appassionata lettrice, ama in modo particolare i thriller e i fantasy. Si è dedicata con determinazione alla scrittura solo dal 2003 e ha ideato questa sorprendente trilogia fantasy per trasmettere la stessa passione ai figli.

Alessandra Dell'Amico, Polvere d'argento - Libro Secondo

Editore 0111 Edizioni

ISBN 978-88-6307-262-4

Pagine 226- Prezzo 15,00 Euro

Vi proponiamo l'anteprima di un passo del volume:

Polvere d'Argento - Libro Secondo

Polvere d'Argento - Libro Secondo

Articolo di Alessandra Dell'Amico Giovedì, 8 aprile 2010

L'anteprima del secondo volume della trilogia fantasy scritta da Alessandra Dell'Amico.

Leggi

Con l'occasione della riproposta del Libro Primo, vi segnaliamo anche i dati inerenti la nuova edizione.

Quarta del Libro Primo:

Andrea divide la sua vita tra la scuola, la fidanzata e, suo malgrado, la capricciosa sorellina.

Liot è un povero contadino in un regno dominato da un tiranno disumano, forte di un esercito di demoni spietati.

Le loro realtà e i loro destini si intrecceranno e i ragazzi si uniranno alla ricerca di un oggetto misterioso in grado di fermare il tiranno, dividendo le ansie e le paure in un viaggio che terminerà con un faccia a faccia mozzafiato.

Alessandra Dell'Amico, Polvere d'argento - Libro Secondo

Editore 0111 Edizioni

ISBN 978-88-6307-261-7

Pagine 252 - Prezzo 15,00 Euro