Winx Club Il Segreto del Regno Perduto, film di animazione di successo diretto e prodotto da Iginio Straffi, va in onda domenica 4 aprile su Raidue nella fascia pomeridiana speciale Pasqua alle ore 14.50.  

Winx Club Il Segreto del Regno Perduto, venduto in oltre 30 paesi nel mondo, svela segreti dettagli mai visti nelle serie televisive e racconta la sfida di Bloom, la fata della Fiamma del Drago, che con l’aiuto delle sue inseparabili amiche, si ritrova a combattere il male assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare il mistero legato alle sue origini.

La cantante Natalie Imbruglia, ha interpretato il brano All the Magic per la colonna sonora del film.

A seguito del successo ottenuto, la saga cinematografica continua con un secondo film di animazione Winx Club 3D – Magica Avventura, distribuito da Medusa, in uscita nelle principali sale cinematografiche italiane il 29 ottobre 2010. Sarà il primo film 3D stereoscopico ad essere prodotto interamente in Italia.

Di seguito la trama di Winx Club Il Segreto del Regno Perduto:

Sedici anni fa i più potenti maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il male assoluto. Ora il destino di un regno è nelle mani di una ragazza: Bloom, la fata della fiamma del Drago.

Accompagnata come sempre dalle sue amiche del Winx Club, Bloom dovrà affrontare la più grande delle sfide: addentrarsi negli abissi della dimensione oscura e combattere il male assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini.

Riusciranno Bloom, Flora, Stella, Aisha Musa e Tecna a sconfiggere le più terrificanti creature dell'incubo e a ritrovare l'ultimo re di Domino? E Bloom riuscirà a salvare il regno perduto e a diventare finalmente Principessa di Domino?

Dall’esito di questo scontro dipenderà il destino dell’intera Dimensione Magica.