Il dialogo con I propri lettori è qualcosa di fondamentale per una casa editrice. Lo sa bene Newton Compton che, nel selezionare Keri Arthur fra i possibili autori da pubblicare, è stata guidata proprio dagli appassionati.

Nel 2009 infatti gli utenti del blog weirde.splinder.com hanno fatto una petizione alla casa editrice romana segnalando vari autori di urban fantasy che avrebbero voluto veder pubblicare. Fra i titoli indicati c’era anche la serie Black Moon della Arthur. Dopo il primo volume, giunto nelle nostre librerie lo scorso mese di febbraio con il titolo Black Moon. L’alba del vampiro è ora la volta di Black Moon. I peccati del vampiro.

Oltre alla capacità di dialogare con gli appassionati Newton Compton conferma un’altra delle proprie doti, quella di saper proporre i volumi di una serie facendo trascorrere fra l’uno e l’altro solo un breve intervallo di tempo. Niente lunghe attese per chi vuole conoscere la fine di una storia quindi, eliminando il duplice rischio di dimenticare ciò che era successo in passato o di perdere interesse per la trama che a volte corrono gli appassionati delle saghe. E le 30.000 copie vendute del primo romanzo sono un buon biglietto da visita per i volumi futuri.

Draghi, elfi, vampiri, lupi mannari, mutaforma e qualche cavallo parlante sono da sempre i compagni di vita della Arthur, cosa che in passato ha fatto preoccupare notevolmente i suoi genitori. Ora però, confida sul proprio sito, anche se lei non ha abbandonato queste creature nessuno pensa più di fare una telefonata per chiamare gli uomini con il camice bianco.

Dal 2000, infatti, la scrittrice australiana ha pubblicato 21 romanzi raggruppati in sei diverse serie, e il ventiduesimo è previsto per i prossimo giorni. Si tratta di Moon Sworn, nono episodio della serie di Black Moon.

Il risvolto di copertina:

La vita di Riley Jenson, nata dall’unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei. Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, la brucia, la spinge a soddisfare i suoi istinti… Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un inaffidabile mutante, mezzo uomo e mezzo cavallo. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.

Keri Arthur, Black Moon. I peccati del vampiro (Kissing Sin, 2007), Newton Compton Editori, collana Vertigo.

Pag. 328, € 14,90, ISBN 9788854118348