E' uscito da alcune settimane Il Viaggiatore, primo romanzo di una trilogia che fonde horror e fantastico nel raccontare la storia di Pascal, quindicenne parigino dalla vita assolutamente banale fino al giorno in cui attraversa il confine con il regno dei morti.

David Lozano usa un linguaggio immediato e incisivo, capace di descrivere in modo credibile e realistico un gruppo di adolescenti - Pascal e i suoi amici - e di alternare la Parigi di oggi con l'immaginario luogo di orrori in cui si trova catapultato il protagonista. Dopo essere diventato un grosso successo editoriale in Spagna, Il Viaggiatore arriva nelle librerie italiane. I prossimi libri della trilogia saranno La Morte e Requiem.

La quarta di copertina:

È la notte di Halloween. Un gruppo di studenti organizza una festa a tema. Pascal, quindici anni, timido e insicuro, vi partecipa e per sbaglio apre la porta che comunica con il mondo dei morti. Inizia così il suo terribile viaggio per le strade dell’Inferno, tra creature dannate, paesaggi allucinanti e pericoli al di là di ogni più sconvolgente immaginazione.

Ma il ragazzo non è l’unico ad aver oltrepassato quel sinistro confine: uno spirito malvagio ha compiuto il cammino opposto attraverso la Porta Oscura, e inizia a seminare morte e terrore per la città... Un romanzo unico, un viaggio mozzafiato dove amore, amicizia e avventura si mescolano all’emozione più forte di tutte: la paura.

L'autore

David Lozano è nato a Saragozza, dove si è laureato in Giurisprudenza nel 1997. Scrive romanzi di successo, collabora come sceneggiatore per alcune case di produzione e dirige un programma TV. Nel 2006 ha ricevuto il premio Gran Angular per la letteratura per ragazzi. La Puerta Oscura, con il suo pubblico appassionato ed entusiasta, in Spagna si è subito rivelato un caso editoriale.

David Lozano, Il Viaggiatore, La Porta Oscura

Traduzione di Massimo Sottini

Pagg. 702 - € 19.80

ISBN-13: 9788862561242

ISBN: 8862561245