Con La legge dei nove Terry Goodkind sembrava aver voltato pagina. Certo, gli elementi fantastici presenti nel suo thriller erano molto forti, e non mancava il collegamento alla saga che lo aveva reso famoso. Le avventure di Richard e Kahlan, però, sembravano terminate, dopo essersi susseguite senza sosta per ben undici volumi pubblicati fra il 1994 e il 2007. Invece, a sorpresa, La spada della verità torna con i suoi protagonisti.

È di qualche giorno fa l’annuncio dato dalla casa editrice relativo a una nuova trilogia il cui primo volume potrebbe essere pubblicato all’inizio del 2011. “Siamo molto eccitati di poter pubblicare ancora Terry Goodkind” ha dichiarato Tom Doherty, presidente di Tor Books. “Milioni di persone hanno amato i romanzi dedicati a Richard e Kahlan, e stanno aspettando con impazienza la continuazione della loro storia.” La stessa eccitazione è stata espressa dall’autore tanto per il ritorno in Tor – il romanzo precedente è stato pubblicato da Putnam – quanto per la possibilità di narrare nuove storie dedicate ai suoi primi protagonisti.

I romanzi, tradotti in oltre 20 lingue, hanno venduto 25 milioni di copie nel mondo e sono stati adattati per la televisione in una serie di due stagioni intitolata The Legend of the Seeker.