Avatar - La Leggenda di Aang, e il suo mondo basato sulla magia degli elementi arrivano al cinema per la regia di M. Night Shyamalan, e Noah Ringer nella parte del protagonista (un ragazzo giovanissimo che in realtà ha più di cento anni): l' ultimo Dominatore (Avatar) dell'Aria, e l'unico in grado di fermare la marcia dei Dominatori del Fuoco verso la conquista del mondo. Eroici guerrieri, poteri magici, diversi stili di arti marziali, il tutto con una colonna sonora che dovrebbe prometter bene (il compositore ha collaborato con il famoso Hans Zimmer per la colonna sonora di The Dark Knight). E atmosfere orientali, come orientale era l'ambientazione della serie animata cui questo film si riferisce. Tutto ciò arriverà sugli schermi la prossima estate (e in Italia verso la fine di settembre).

I poster sono stati creati con enfasi sugli elementi rappresentati dagli eroi: la tonalità azzurrina dell'aria e i toni rossi e arancio delle fiamme si incontrano in un'immagine che li combina e li contrappone. Il loro è allo stesso tempo uno scontro tra bene e male.

Separati, possiamo vedere i personaggi di Aang e Zuko, ciscuno intento a manipolare il proprio elemento.

Da notare che nelle dichiarazioni degli sceneggiatori che hanno curato l'adattamento (Mike DiMartino e Bryan Konietzko) c'è la rivelazione di un cambiamento radicale nelle tematiche: il film perderà tutti quegli elementi più infantili della serie a cartoni animati, per affermarsi come pellicola d'azione a tutti gli effetti e per tutte le età, anche se ovviamente non si desidera giungere al punto di suscitare una reazione della censura e... finire con l'avere un film vietato ai più piccoli.

La Paramount si propone di iniziare con The Last Airbender una serie di tre film. Successo permettendo.