Domenica 16 maggio, dalle ore 14.00, presso lo stand Asengard al Salone Internazionale del Libro di Torino, si incontreranno gli autori di Sanctuary (Asengard, 2009) per dare vita a un appuntamento intitolato Sanctuary - un anno dopo. Parteciperanno: Fabiana Redivo, Cecilia Randall, Francesco Falconi, Fabrizio Furchì, Luca TarenziLuca Azzolini.   

Il libro:

Sanctuary è una città sterminata, dai mille angoli e dai mille misteri, della quale non si vedono i confini.

Una metropoli dagli innumerevoli volti e dagli altrettanti passati, che ha visto centinaia di epoche intervallarsi l’una dopo l’altra, senza sosta. Un luogo dove si intrecciano storie di persone normali ed esseri soprannaturali, chiamati diversi e reietti, perseguitati dalla Loggia e costretti a vivere nell’ombra.

Sanctuary è una città dove è facile incontrare streghe metropolitane che svolgono i loro sabba all’ombra di uno skyline di vetro e cemento; mutantropi in fuga tra i bassifondi cittadini; Dèi mischiati agli uomini, in cerca delle loro antiche origini, assieme a creature mostruose che si aggirano in cattedrali sotterranee, fra elfi e nani, goblin e orchi, demoni e angeli.

"Di fronte a un’opera come Sanctuary, sociale e magica, politica e gotica, temeraria e inaspettata, sono due le direttive primarie: allacciate le cinture. E non perdetela"Alan D. Altieri