Alla fine del corrente mese di giugno troveremo in libreria un nuovo romanzo di Michael Peinkofer dal titolo I maghi (Die Zauberer, 2009)

Abbiamo già conosciuto questo scrittore nella interessante e divertente saga degli Orchi e abbiamo seguito le avventure dei fratelli Balbok e Rammar.

In questa saga l'autore è riuscito, con molto humour a fantasia, ad attribuire un nuovo volto a queste creature solitamente descritte repellenti e crudeli, l’autore infatti li descrive deformi, crudeli, all’occorrenza coraggiosi ma anche buffi e furbi, una caratterizzazione senz'altro nuova rispetto all'iconografia, sia letteraria che cinematografica, cui siamo abituati.

Il romanzo I maghi ci trasporta nuovamente nel loro mondo ma i fatti che vengono raccontati si svolgono almeno un millennio prima delle avventure dei due fratelli

Le tre razze, elfi, uomini e orchi sono in guerra, eppure tra gli elfi inizia la ricerca del grande mago che dovrà portare la pace tra i regni.

Le speranze di pace poggiano su tre giovani novizi: la seducente elfa Alannah, l’ambizioso elfo Aldur e l’impulsivo umano Granock.

Il loro apprendistato nel castello dell’Ordine di Shakara è appena incominciato, quando il male trama per ritornare alla luce.

Allorché guerrieri misteriosi portano devastazione e terrore nei territori degli orchi, i tre novizi, accompagnati dai rispettivi maestri, si accingono a una spedizione che li condurrà sulle tracce di un nemico indomito e infido fino all’Arun, dove incontreranno pericoli mortali, tradimenti, amore e odio.

 

 

L’autore:

 

Michael Peinkofer  è nato nel 1969, ha studiato storia, germanistica e scienze della comunicazione. Dal 1995 lavora come autore, giornalista cinematografico e traduttore.

Con diversi pseudonimi ha scritto circa 180 opere tra romanzi e racconti di diverso genere.

Autore prolifico ma anche con grande creatività ha scritto anche romanzi fantasy e la serie più conosciuta è quella degli “Orchi”.

Peinkofer si è cimentato anche nel campo del thriller e un suo romanzo (Die Brudershaft der Runen) è stato a lungo nella classifica del best seller. Questo romanzo è stato pubblicato, sempre dalla Armenia, nel 2008 con il titolo La confraternita delle rune.

Con lo pseudonimo di Marc Van Allen, il più conosciuto, ha pubblicato nel febbraio 2007 "Invisibilis" e nel giugno 2008 uscirà  "Arcanum".

Peinkofer vive con la moglie e la figlia nell’Allgäu, una provincia del sud della Baviera.

 

 

 

La quarta:

 

Elfi, uomini e orchi in un romanzo che ci riporta alle origini del Mondo, il regno magico nel quale si svolgeranno le mitiche gesta di Balbok e Rammar, protagonisti della saga “Gli orchi”.

Le tre razze sono in guerra, eppure tra gli elfi inizia la ricerca del grande mago che dovrà portare la pace tra i regni. Tre sono i novizi prescelti per l’addestramento in previsione dell’arduo compito.

Chi di loro ne sarà all’altezza? In una fortezza scavata nel ghiaccio eterno, i compagni incontreranno pericoli mortali, tradimenti, amore e odio.

Saranno abbastanza forti da superare questi pericoli e scongiurare una guerra dalle conseguenze devastanti?

 

 

Michael Peinkofer, I maghi (Die Zauberer, 2009).

Traduzione Roberto Sorgo, Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, pagg. 640, euro 18,50

ISBN 978-88-344-2517-6