Deadline.com ha pubblicato in "esclusiva" la notizia di una trattativa in corso tra la DreamWorks e Tim Burton, presidente di giuria del 63esimo Festival di Cannes.

Secondo il magazine la casa di animazione avrebbe puntato sul visionario regista di Alice in Wonderland per la realizzazione di Monsterpocalypse, un film basato sul gioco di stretegia, da non confondere con il quasi omonimo Robopocalypse adattamento sempre DreamWorks del lavoro dello scrittore Daniel H. Wilson.

A Burton, che già sarebbe impegnato a vario titolo nella lavorazione della Famiglia Addams (notizie/12064), di Maleficent (notizie/12104), Frankenweenie, Abraham Lincoln: Vampire Hunter e Dark Shadows (notizie/11356), non sarebbe stata offerta la sedia da regista, ma il ruolo da "catalizzatore creativo" espressione che forse può indicare un coinvolgimento da co-produttore insieme a Matt Wilson, l'ideatore del gioco.

Monsterpocalypse è un gioco da tavola che prevede l'utilizzo di miniature da collezione che rappresentano mostri giganti.

Scopo del gioco è chiaramente distruggere le schiere dell'avversario in battaglie che hanno luogo in una città con palazzi costruite dagli stessi giocatori utilizzando le mappe sulla plancia.