Tim Burton sembra essere l'uomo del momento. Il cinquantenne californiano dopo l'enorme successo di pubblico di Alice in Wonderland sembra essere rimasto l'unico regista, l'unico produttore e sceneggiatore di tutta Hollywood.

Il nome del presidente di giuria del 63esimo Festival di Cannes, infatti, campeggia quotidianamente sulle maggiori testate che si occupano di cinema e spettacolo.

Se si vuole dar retta a tutte le indiscrezioni, a tutte le voci e a tutte le notizie, Burton, avrebbe già in uscita tre film per il 2011: dovrebbe dirigere Dark Shadows (notizie/11356 ), film gothic horror basato sull'omonima serie televisiva che avrà come protagonista l'attore feticcio di Burton, Johnny Depp; dovrebbe produrre, dirigere e adattare il film in stop motion Frankenweenie e produrre Abraham Lincoln: Vampire Hunter, film basato sul libro pubblicato nel 2009 da Seth Grahame-Smith (notizie/11922).

In oltre dovrebbe porre le basi per il film in live action Maleficent (notizie/12104), ispirato alla strega cattiva della Bella addormentata nel bosco, e produrre e dirigere il film d'animazione The Addams Family (notizie/12104), senza contare il fatto che la DreamWorks l'ha scelto come "catalizzatore creativo" per Monsterpocalypse, film basato sul gioco di strategia (notizie/12470).

Secondo quanto pubblicato da Latino Review su questo carnet già così fitto andrebbe aggiunto Mai, The Psychic Girl adattamento del manga degli anni '80.

Sembra che Burton avesse iniziato a lavorare a questo progetto prima del grande boom della moda dei manga. Il progetto era poi approdato alla Sony Family Films dove si è arenato a causa di problemi di bilancio. Adesso, dopo otto anni, la Sony ha restituito i diritti a Burton che starebbe "supervisionando la sceneggiatura con l'idea di dirigere il progetto".

Pubblicata originariamente in tre volumi tra il 1985 e il 1986, la serie scritta da Kazuya Kudo e illustrata da Ryoichi Ikegami segue le avventure della quattordicenne Mai dotata di straordinari poteri mentali. A causa di queste abilità, Mai è braccata dalla Wisdom Alliance, una società segreta che cerca di controllare il mondo e che ha già nelle sue fila quattro ragazzi con i suoi stessi poteri. Mai dovrà riuscire a sfuggire alla Kaieda Intelligence Agency che ha ricevuto mandato dalla Wisdom Alliance di catturarla.