E' giunta alla terza edizione ParmaFantasy, la fiera di Parma che ha come tema il Fantastico in ogni sua forma. Condividiamo la visione degli organizzatori che ritengono che "al contrario di quanto si possa credere, il Fantasy è un mondo alla portata di chiunque, in quanto tutti sono in grado di sognare e di usare l'immaginazione, non solo i bambini".

Tante le iniziative di carattere ludico e culturale proposte dalla fiera di quest'anno, a cui si aggiungono numerosi stand di artigiani, commercianti e merchandise a tema fantastico. Saranno inoltre messe in mostra le opere creative realizzate dai ragazzi della Sezione Moda dell'istituto Ipsia di Parma.

I convenuti avranno molte occasioni di vivere le proprie passioni da protagonisti, sia seguendo i numerosi incontri in programma che partecipando a tornei di giochi; miniature, board games, giochi online e giochi di ruolo avranno infatti ampio spazio all'interno della manifestazione, tanto che i visitatori potranno partecipare alle selezioni per le finali nazionali del prossimo settembre dei World Cyber Games (W.C.G.).

Per maggiori informazioni: www.wcg-italy.com/

ParmaFantasy 2010 si terrà il 12 e 13 Giugno 2010 presso il Parco Eridania a Parma e sarà a ingresso gratuito per chiunque. La grande novità di quest'anno è l'apertura serale. Per cause indipendenti dalla volontà dagli organizzatori, gli orari della manifestazione hanno subito una modifica rispetto al programma iniziale: i cambiamenti sono già stati segnalati nel sito ufficiale della fiera e comportano una novità positiva: per la prima volta, sia sabato 12 che domenica 13 resterà aperta fino a mezzanotte.

Per il programma completo e aggiornato degli eventi e degli incontri, tra i quali ricordiamo quelli con Robin Hobb, Luca Tarenzi, Alessio Gallerani, Fabiana Redivo e Paola Poggioli, potete consultare il sito ufficiale della manifestazione su www.parmafantasy.com/2010/index.php.