Ha aperto ieri a Rimini la terza edizione di Mare di Libri - Festival dei ragazzi che leggono. Torna anche quest'anno con un programma ricco di ospiti sia italiani sia internazionali che da venerdì a domenica popoleranno il centro storico di Rimini. I numerosi incontri sono divisi per fasce d'età (consigliate), a seconda dell'argomento. Tra i tanti argomenti, anche quest'anno tornano fantasy e fantastico. Ecco alcuni degli appuntamenti di questo weekend:

Sabato sarà l'incontro con Miki Monticelli, che racconterà come i suoi giovani protagonisti siano alle prese non solo con avventure straordinarie, ma anche con le più quotidiane ma altrettanto straordinarie avventure di ogni percorso di crescita: imparare ad affrontare la paura, a fidarsi degli altri, ad avere la forza delle proprie scelte.

Sempre sabato si concluderà con una notte dedicata agli appassionati di horror. Alle 23 Francesco Montanari leggerà i "racconti di mezzanotte", storie di paura da cui lasciarsi coinvolgere e ammaliare.

Domenica sarà la volta di Claudia Gray, americana, autrice di Evernight e Stargazer, e di Barbara Baraldi, autrice di Scarlett, insieme a chiacchierare dei loro libri, di fantastico e di molto altro in un incontro dal suggestivo titolo Non solo vampiri.

Sempre domenica sarà l'incontro con Francesco Dimitri, che parlerà della sua Alice, e Alessandro  Ferrari, sceneggiatore di Alice in Wonderland, fumetto tratto dall'alice di Tim Burton. 

Per maggiori informazioni sul programma del festival: www.maredilibri.it/index.php/programma