Il prossimo 26 giugno ci  sarà un eclisse parziale di Luna. Inutile tirare fuori i cannocchiali, però, il fenomeno astronomico che porterà la luna ad essere - parzialmente - oscurata dal cono d'ombra della Terra sarà visibile solo dall'oceano Pacifico, e parzialmente dall'Australia, Filippine, Giappone e Nuova Zelanda. Questo non ha fermato la casa di produzione di Twilight, che ha colto l'occasione per organizzare un evento promozionale in vista dell'uscita di Eclipse, il terzo capitolo della saga, nei cinema dal 30 giugno.

La Summit Production ha infatti organizzato una proiezione speciale dei primi due film della serie. In 12 città selezionate degli Stati Uniti, proprio in coincidenza con l'evento astronomico, il 26 giugno avrà luogo la Twilight Night.

L'elenco completo delle città è il seguente: Atlanta, Dallas, Denver, Miami, Philadelphia, Phoenix, Portland, Salt Lake City, St. Louis, San Diego, Seattle, Washington DC. Il sito ufficiale di Twilight sta dando molto risalto all'iniziativa, arrivando a confermare che alle proiezioni parteciperanno alcuni membri del cast dei film, e trattando la serata come un "red carpet event", un evento da tappeto rosso, con la copertura mediatica conseguente. Inoltre, secondo il programma per ogni città saranno organizzate una serie di attività collaterali, pianificate dai rispettivi responsabili locali.

Anche l'Italia avrà il suo evento per la promozione di Eclipse: domenica 27 giugno, Sky trasmetterà la Notte Twilight: alle 21 su Sky Cinema 1 sarà possibile vedere in anteprima i primi 5 minuti di Eclipse, e a seguire il canale satellitare trasmetterà il primo film della saga.