Mostrare l'orrore a 360°, questo è l'obiettivo di Horror Magazine, il nuovo sito della rete DelosNetwork che fa capo all'associazione Delos Books. Dalle parole dei due curatori, Ivo Torello e Sergio Cicconi, scopriamo che "ci saranno Lovecraft e Stephen King, Cronenberg e Clive Barker, e tutta la new wave italiana, ma in queste pagine virtuali e oscure troverete anche pittori allucinati e scienziati pazzi; troverete i Fight Club di Palahniuk e il Texas di Joe Lansdale, la surrealtà di racconti scritti da uomini e da scarafaggi, troverete libri maledetti in formato ebook, troverete il soprannaturale - quel ghost in the shell che ad altri manca - e la cruda realtà che a tutti i giorni appartiene solo perché spesso il nostro mondo pare l'inferno dantesco; troverete pagine di lucido delirio e, come detto, l'estensione del dominio della paura anche oltre i confini entro i quali la si vorrebbe relegare.

Ci saranno la carne, la morte e il diavolo in quantità che a qualcuno potrebbero sembrare persino indigeste".

Nella prima uscita di Horror Magazine di sabato 1° maggio, nella sezione notizie, da segnalare già succulente novità come le action figures create da Clive Barker, il nuovo album dei Cure, un corso di scrittura horror. Nella seconda uscita di oggi, nuove notizie e recensioni.

Ratti, necrofilia e casalinghe perseguitate è invece il titolo della "prima puntata" della rubrica Vintage Horror, che si prefigge di andare alla ricerca dei libri meno conosciuti, censurati, fermati perché troppo... espliciti. Non manca la rubrica delle recensioni librarie, uno spazio dedicato ai racconti, e poi una comoda agenda per tenersi sempre informati sugli appuntamenti spaventosi. E ancora cinema, Dvd, musica (primo titolo proposto da Horror Magazine, The Golden Age of Grotesque di Marilyn Manson), links interessanti e un bel forum.

Da parte della redazione di Fantasy Magazine, un grosso in bocca al licantropo al nuovo nato della famiglia DelosNetwork.

Horror Magazine - credits

Publisher Silvio Sosio Direttore editoriale Franco Forte

A cura di Ivo Torello e Sergio Cicconi

Progetto grafico Silvio Sosio

Collaboratori Paola Bonomo, Laura Cherri, Riccardo Coltri, Erika Furci, Aleks Kuntz, Roberta Mochi, Alessio Valsecchi