Sono concluse le operazioni di casting per l'avventura fantastica per famiglie Hugo Cabret, il film in 3D diretto da Martin Scorsese le cui riprese sono iniziate da poco a Londra.

New entry della lunga lista di attori, più o meno famosi, sono l'inglese Emily Mortimer (Shutter Island) e l'americano Michael Stuhlbarg (A serius Man), che raggiungono sul set i colleghi Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloe Moretz, Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee, Helen McCrory, Frances de la Tour e Richard Griffiths.

Scritto da John Logan, che ha adattato il libro per ragazzi di Brian Selznick, il film segue le avventure di Hugo, un orfano dodicenne nella Parigi degli anni '30 che ha due grandi passioni ereditate dal padre: gli orologi e i misteri.

Hugo (Asa Butterfield) abita in una stazione ferroviaria e per vivere è costretto a rubare. L'unico modo di evitare di essere scoperto dall'inflessibile capostazione (Sacha Baron Cohen) è quello di restare il più possibile anonimo.

Nel suo nascondiglio segreto, Hugo coltiva il sogno di diventare un grande illusionista e di portare a termine una missione: riparare l'automa prodigioso che il padre gli ha lasciato prima di morire.

Il suo mondo di segreti, però, cadrà in pezzi quando si scontrerà con due misteriose figure: la giovane e vivace Isabelle (Chloe Moretz) e il serio e compassato proprietario di un piccolo negozio di giocattoli, Georges Méliès (Ben Kingsley).

Inizia così per questo piccolo gruppo una pericolosa caccia al tesoro tra dipinti, manoscritti, una chiave rubata e un uomo meccanico. Caccia al tesoro che porterà Hugo a scoprire un messaggio del padre scomparso.

Il film, prodotto tra gli altri dallo stesso Scorsese e Johnny Depp, uscirà nelle sale a dicembre 2011.