Bearers of the Black Staff, il primo volume della nuova duologia di Terry Brooks, Legends of Shannara, è uscito il 24 agosto negli USA a cura di Del Rey editore.

In copertina, l'immagine definitiva dell'arma magica dei Cavalieri del Verbo, gli eroi a servizio del Bene già incontrati nelle precedenti saghe Il Verbo e Il Vuoto e La Genesi di Shannara: il famoso bastone nero.

Trama:

La storia inizia circa 500 anni dopo le vicende di L'Esercito dei Demoni.

Gli eredi dei sopravissuti alla terribile guerra con i Demoni grazie al Variante, il ragazzo magico di nome Falco, devono affrontare un cambiamento inconcepibile: i sigilli incantati che hanno difesi la valle dagli orrori della catastrofe globale si sono disgregati.  

Umani, elfi e mutanti sono quindi privi di quel guscio protettivo che sembrava durare per sempre.

Un giorno, Sider Ament - discendente diretto dei Cavalieri del Verbo - vede sconosciuti predatori nel loro piccolo paradiso e teme il peggio: due uomini vengono infatti ritrovati barbaramente uccisi.

Far capire agli altri abitanti della valle il pericolo che incombe e la necessità di predisporre piani adeguati non si rivelerà così facile, anche se appena al di là del confine si sta ammassando un esercito di Troll pronti all'invasione.

I sopravvissuti alle Grandi Guerre devono ora affrontare incredibili avventure in questo nuovo romanzo, ambientato nella preistoria di Shannara.

Terry Brooks - che ricordiamo sarà in Italia il prossimo autunno ospite di Lucca Games - afferma che "sono i personaggi a condurre una storia" e, in occasione dell'uscita di Bearers of the Black Staff, ci parla di due nuovi protagonisti: Sider Ament e Inch Deladion.

Sider, vagabondo e solitario come tutti i Cavalieri del Verbo, è l'unico a possedere un potere magico oltre agli Elfi.

Deladion Inch è l'altra faccia della medaglia, un soldato anacronistico del vecchio mondo trasformatosi in mercenario, ancora legato alle vecchie abitudini e alle vecchie armi, secondo lui il modo migliore per sopravvivere.

Disponibile a questo link il primo capitolo del romanzo:

http://suvudu.com/2010/07/excerpt-bearers-of-the-black-staff-by-terry-brooks.html