La 20th Century Fox ha svelato il secondo, nuovo trailer ufficiale de Il Viaggio del Veliero (The Voyage of the Dawn Treader in originale), terzo film tratto dall'omonimo libro che va a comporre la saga scritta dall'inglese C. S. Lewis negli anni Cinquanta. Il trailer, della durata di poco più di un minuto, è stato inserito nel dvd del film targato 20th Century Fox, Diary of a Wimpy Kid, uscito in questi giorni.

In questa terza avventura, Edmund e Lucy Pensieve (Skandar Keynes e Georgie Henley), partono a bordo del vascello di Caspian (Ben Barnes) - diventato nel frattempo Re - assieme all'insopportabile cugino Eustachio (Will Poulter), alla ricerca dei sette nobili perduti.

Girato tra il sud della California e l'Australia, le riprese del film state più volte rinviate a causa di problemi di produzione. Successivamente a dispute interne con Walden Media, la Walt Disney - distributore dei primi due film - è stata rimpiazzata da 20th Century Fox. Le riprese sono terminate nel novembre 2009. Attualmente Il Viaggio del Veliero - diretto da Michael Apted, sostituto di Andrew Adamson - è in fase di post-produzione. Lo scorso marzo la 20th Century Fox ha ufficializzato una versione del film in 3D.

Il Viaggio del Veliero uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo in 2D e 3D il 10 dicembre 2010.