Mercoledì 1 Settembre è stato presentato ufficialmente I Shall Wear Midnight, l'ultimo romanzo di Terry Pratchett ambientato nel MondoDisco.

Questo libro è anche il quarto episodio della serie per ragazzi incentrato sulla giovane strega Tiffany Aching. Il titolo è liberamente tratto da una poesia della popolare poetessa britannica Jenny Joseph Warning, When I Am an Old Woman I Shall Wear Purple, ma l'unico altro annesso possibile fra il componimento della Joseph e la protagonista di Midnight è che anche alla piccola Tiffany piace vestire in modo colorato, pur essendo una strega.

Qualche info sulla trama:

Un uomo senza occhi. Completamente privo di occhi. Due gallerie nella sua testa... Non è facile essere una strega, e non si riduce certo tutto a sfrecciare su un manico di scopa, ma la ragazza strega Tiffany Aching sta facendo del suo meglio. fino a quando qualcosa di malvagio non si risveglia, qualcosa che suscita tutte le vecchie paure su vecchie streghe cattive, tanto che il solo indossare un cappello a punta sembra improvvisamente davvero una brutta idea. Quel che è peggio, questo malvagio fantasma del passato è a caccia di una strega in particolare. Sta dando la caccia a Tiffany. E Andhe l'ha trovata...

Ma anche se non avete potuto prenotare e recarvi per tempo a Piccadilly c'è una buona notizia: la Harper & Collins Publishers ha deciso di ristampare i primi due volumi delle avventure della streghetta dagli abiti colorati in un unico libro in formato paperback. 

Il nuovo testo, The Wee Free Men - The Beginning, infatti, comprende in sé sia The Wee Free Men che A Hat Full of Sky e costerà appena 9,99 dollari. Appassionati di Pratchett e lettori in inglese, siete stati avvertiti.

Sulla trama:

Quando Tiffany Aching si propone di diventare una strega, affronta minacciosi nemici e si guadagna inaspettati alleati. Affrontando la Regina delle Fate e combatte un antico e incorporeo Male, viene soccorsa (un assai abile favoreggiamento) dagli alti-sei-pollici, battaglianti, furteggianti e sbevazzanti Wee Free Men!

L'autore:

Considerato uno dei più importanti autori satirici in lingua inglese contemporanei, Terry Pratchett ha vinto numerosi premi letterari ed è stato nominato Ufficiale dell'Impero nel 1998 "per i servigi resi alla Letteratura". I suoi numerosi romanzi hanno venduto circa 45 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 33 lingue.