Come già vi avevamo anticipato circa due mesi fa (notizie/12876), hanno preso il via le riprese dell’adattamento cinematografico di The Woman in Black, romanzo della scrittrice Susan Hill, che vede come protagonista il giovane Daniel Radcliffe nei panni di un avvocato alle prese con gli oscuri segreti di un fantasma assetato di vendetta.

Nella foto pubblicata dal Telegraph, l’ex Harry Potter è stato immortalato “in costume” sul set che si sta svolgendo nelle campagne inglesi, nella zona di Peterborough.

Nel cast sono presenti anche Ciarán Hinds (che in Harry Potter e i doni della morte ha dato il volto ad Aberforth,  fratello di Albus Silente) e Janet McTeer (Cime tempestose, Velvet Goldmine, premio Oscar nel film In cerca d'amore, Tideland - Il mondo capovolto, As You Like It), nei panni dei due proprietari terrieri che metteranno in guardia il giovane e inesperto Arthur Kipps- Radcliffe riguardo il suo pericoloso incarico lavorativo.

Diretto da James Watkins e sceneggiato da Jane Goldman, il thriller gotico non sarà girato in 3D e sarà prodotto dalla Hammer Films, storica casa cinematografica dell'horror.

Pur non essendo stata indicata la data precisa, The Woman in Black sarà nelle sale britanniche nel 2011.