Torna in libreria con Il codice dei Re (Battello a Vapore, Piemme), Pierdomenico Baccalario: l'autore beniamino dei più giovani, maestro dell'avventura e del mistero, con un romanzo che in questo caso non mancherà di appassionare anche i lettori più grandi. Il fascino di una città magica e antica, un luogo misterioso dal nome evocativo - Corte dei Miracoli - e un vocabolario senza tempo sono solo pochi frammenti di un mosaico dalle tinte incredibili.

Quarta di copertina:

Nei sotterranei di Torino, in un luogo chiamato Corte dei Miracoli, è nascosto il Vocabolario della Lingua dei Re, il linguaggio universale più antico del mondo, i cui frammenti erano conosciuti da alcuni re e grandi condottieri del passato. Chi lo parla ha la capacità di ridurre in suo potere chi ascolta.  

In una lotta contro il tempo Beatrice, una quindicenne appassionata di libri antichi, e suo cugino Glauco, titolare dello Studio Bibliografico Al sole d’oro, dovranno impedire allo spietato collezionista Vlaceck, originario di Praga e atterrato a Torino in gran segreto, di mettere le mani sul Vocabolario e usarlo per realizzare i suoi piani malvagi.

L'Autore:

Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme. Ha iniziato a scrivere al liceo classico. A soli 24 anni, nel 1998, ha vinto il Premio Il Battello a Vapore con La strada del guerriero. Laureato in giurisprudenza e notaio mancato (per scelta), è un grande viaggiatore. Ha collaborato con la Scuola Normale Superiore di Pisa prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Oltre a raccontare le sue storie è alla continua ricerca di talenti da lanciare nel campo editoriale. I suoi romanzi sono tradotti in molti paesi del mondo. Oltre alle serie Ulysses Moore, Century, I libri di Focus Junior, Candy Circle, Will Moogley Agenzia Fantasmi, I gialli di Vicolo Voltaire ha pubblicato tra gli altri, fra cui  Il Principe della città di sabbia con Enzo D'Alò e Gaston Kaboré ( Mondadori 2008) e Il popolo di Tarkaan (Piemme, 2009).L'autore sarà presente a Lucca Games 2010.

Pierdomenico Baccalario, Il Codice dei Re

Piemme, ottobre 2010;

Pagine 336; Prezzo € 17,50.