Uscirà a novembre in Italia per GP Publishing la one shot Kanuchi, disegnata dall'esordiente Saiga Mitsuro. A metà strada tra le atmosfere romantiche del classico della letteratura Romeo e Giulietta e i clan ninja di Basilisk, Kanuchi ha per protagonista una ragazza di nome Aki, che vive nel paese di Takamahara. Nella sua vita iniziano ad accadere strani eventi che sembrano correlati ad alcuni fatti avvenuti 2000 anni prima nel paese di Naotsu.

Naotsu era un paese insanguinato dalla lotta tra due famiglie rivali, i Takamahara e i Yasuna. Quando Kayana, figlia dei Takamahara e Yzusami, erede dei Yasuna, sebbene innamorati, sono costretti ad affrontarsi, a trionfare è la ragazza. Ma, una volta conclusosi lo scontro, le ali bianche di Kayana si tingono di nero, proprio come le ali di Yzusami. 

In modo simile, il manga Basilisk, di Masaki Segawa, narra le vicende dei clan ninja di Iga e Koga. I due clan sono costretti a sfidarsi per sancire chi tra i due figli dello shogun Ieyasu Tokugawa, Takechiyo e Kunichiyo, dovrà succedere al padre nello shogunato. Le sorti del primogenito vengono legate al clan di Iga e quelle del secondogenito al clan di Koga. All'intreccio politico si accompagna la storia d'amore tra Oboro di Iga e Gennosuke di Koga, in procinto di sposarsi e unire i clan. In realtà, come emerge con più chiarezza dal romanzo storico Koga Nimpocho, di Futaro Yamada, a cui il manga è ispirato, l'idea di Ieyasu Tokugawa di coinvolgere i due clan era volta a evitare un'alleanza tra ninja che avrebbe potuto mettere a repentaglio la forza dello shogunato.