Anche quest'anno la Delos Books conferma la propria presenza a Lucca Games (stand A504) con le numerose attrattive del suo catalogo.

Verrà presentato il secondo numero dell'Almanacco cartaceo Effemme (il primo è alla seconda ristampa) contenente uno speciale su Terry Brooks -Guest of Honor dell'edizione 2010 di Lucca Games, una guida ai giochi fantasy corredata da un singolare racconto-gioco, una parte di narrativa con i racconti di Eleonora Rossetti, Bruno Bacelli, Maurizio Cometto e Simone Conti capitanati dalla statunitense Pat Cadigan, autrice cyberpunk, che si cimenta in una storia di vampiri.

Inoltre, saranno presenti articoli che parlano di Med Fantasy, di due grandi scrittori come Andrea Camilleri e Lino Aldani, e delle tradizioni popolari siciliane. 

Sul fronte internazionale, Effemme propone James Barrie, il  creatore di Peter Pan, e La Collina dei Conigli, di Richard Adams

Per quanto riguarda fumetti, videogiochi, cinema e musica, la rivista propone un focus sul mondo dei Manga e articoli su Assassin's CreedHarry Potter e i Doni della Morte e la metal band Blind Guardian.

Allo stand Delos saranno ovviamente disponibili i volumi di Odissea Vampiri e Odissea Streghe, rappresentati dall’intero catalago e soprattutto dalle ultime novità.

Nella collana dedicata ai vampiri presentiamo il secondo dei romanzi firmati da Raven Hart (uno pseudonimo di Virginia Ellis e Susan Goggins), Il segreto del vampiro, con l'affascinante protagonista dai lunghi canini William Cuyler Thorne di Savannah.

Lo stand di Fantasy Magazine a Lucca Games 2010
Lo stand di Fantasy Magazine a Lucca Games 2010
Charlaine Harris sarà presente con Tomba a Sorpresa - il terzo romanzo del ciclo di Harper Connely,  l'intrigante strega protagonista  di un nuovo filone all’interno del genere “urban fantasy” - ma anche con  il nono volume di True Blood  con Sookie Stackhouse, Morto e spacciato (Dead And Gone).

Per alcuni titoli della saga, Delos è già alla sesta ristampa.

Inoltre, sarànno disponibili  le riviste:

Writers Magazine Italia, curata da Franco Forte, il cui ultimo numero presenta uno speciale sui romanzi storici, e il nuovo volume Scrivere crime story a cura di Sue Grafton, Jan Burke e Barry Zeman.

Sherlock Magazine 20, nella quale si parla della nuova serie tv creata da Stephen Moffat, Robot (il numero 61 uscirà però a novembre) e Delos SF 127, con uno speciale dedicato a Inception.

Per la fantascienza, il lettore troverà anche la collana Odissea Fantascienza, con autori di prestigio internazionale e romanzi brevi vincitori di Premi Hugo e Nebula, tra cui la novità Ieri e domani, che riunisce in un unico tomo due romanzi vincitori del premio Hugo:

Morte di Capitan Futuro e Dove gli angeli temono d’avventurarsi. L'autore è Allan M. Steele.

Allo Stand troverete anche i redattori di FantasyMagazine, impegnati a raccontarvi in diretta l’emozione del festival di Lucca.

Nel frattempo ricordatevi di inserire tra i vostri link quello del nostro minisito dedicato alla manifestazione: lucca.fantasymagazine.it/.

Vi aspettiamo!