Autore di veri e propri capolavori, opere del calibro di Astro Boy e La Principessa Zaffiro, Osamu Tezuka, ritenuto uno dei mangaka più importanti, giunge in Italia con un fumetto da noi ancora inedito, Don Dracula

Il primo numero del manga, diviso in tre volumi, uscirà infatti a dicembre per Kappa Edizioni. Dal fumetto è stata tratta un'omonima serie televisiva di otto episodi, trasmessi anche in Italia su reti locali. Nell'opera, una rivisitazione in chiave comica del Dracula di Bram Stocker, troviamo, oltre a Dracula, il personaggio del professor Van Helsing. 

La trama:

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l’impresa di farsi un ‘goccetto’ sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat!

Don Dracula 1

Collana Ronin Manga

Pagine 192

Euro 5,90