Cast stellare per Diamon Dead, filmone di prossima uscita (abbiamo anticipato la notizia su FantasyMagazine lo scorso novembre, eccola qui) che ha tutte le carte in regola per far parlare di sé. Oltre al pirata Johnny Depp, che pare abbia già accettato la parte, nel film potrebbero esserci anche autentiche leggende della musica come il Duca Bianco David BowieMarilyn Manson, Ozzy Osbourne e Gwen Stefani. La storia, ambientata negli anni Ottanta, sarà quella di una cantante che si unisce a una band di musicisti da quattro soldi. E' proprio la ragazza a causare un incidente che ucciderà i componenti del gruppo. La giovane (che pare si chiamerà Aria), stringerà un patto con le forze oscure per far resuscitare i musicisti, i quali torneranno come morti viventi. Sul palco, questa volta, otterranno il successo. 

Il film sarà diretto da George A. Romero (chi più di lui esperto di zombie?) e con lui collaborerà Richard Hartley, compositore di The Rocky Horror Picture Show. Produzione di Ridley Scott. Insomma, un'autentica corazzata horror-rock.

"Abbiamo discusso di varie possibilità per quanto riguarda il cast e abbiamo pensato subito a Johnny Depp, che a quanto pare è un fan di Romero", ha dichiarato il produttore Andrew Gaty. "Siamo particolarmente interessati a sapere anche cosa ne pensa Gwen Stefani per il ruolo di Aria". Avevamo anche pensato a Marilyn Manson per il ruolo di Gesù Cristo"... Solo una provocazione, quest'ultima, o Gaty sta dicendo sul serio? Sissì, sta proprio dicendo sul serio e le proteste stanno fioccando a raffica.

Sul sito ufficiale (http://www.diamonddead.com/, già visitato da quasi 10 milioni di utenti) tutti gli aggiornamenti sulla produzione. E' anche Andrew Gaty che posta messaggi rendendo note le scelte riguardanti il cast. Gli ospiti del sito commentano, criticano o approvano. Un modo nuovo di fabbricare film, insomma, con il pubblico su internet che supervisiona i lavori.

Ulteriori importanti informazioni, prossimamente, sul nostro sito gemello HorrorMagazine.