Quest’anno, per la prima volta, la Nintendo, leader giapponese nella ideazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo mondiale, parteciperà al festival Lucca Comics and Games, che si svolgerà dal 29 ottobre al 1 novembre nella cittadina toscana.

Super Mario Bros., è a oggi la raccolta di videogames più venduta, con circa 240 milioni di pezzi nelle mani dei giocatori di tutto il mondo. In occasione del suo 25° anniversario Nintendo ha deciso di festeggiare l’evento con tutti i fans presenti alla manifestazione di Lucca.

Oltre a essere presente nel padiglione Lucca Games in un’area riservata alle due più importanti consolle, la Wii e la Ds, con numerose postazioni di gioco disponibili per il pubblico, il giorno 31 ottobre, dalle 14.40 alle 15.20, Nintendo presenterà un evento speciale, presso la sala Ingellis: Andrea Babich, scrittore ed esperto di videogame, racconterà la storia di Super Mario, dagli esordi in Donkey Kong (quando Super Mario era Jumpman) alle ultime avventure, attraverso sessioni di gioco e racconti.

Tante saranno le possibilità riservate agli appassionati dei più importanti videogiochi di ultima generazione: si potranno provare Super Mario Galaxy 2, Sin & Punishment 2, l’ultimo titolo della serie Metroid Other M, oppure Wii Sports Resort o Wii Fit Plus.

I giocatori più intraprendenti potranno sfidarsi in Mario Kart Wii e i vincitori verranno premiati con esclusive sorprese. Sarà poi organizzato il Coin Battle Championship, un torneo in cui gli sfidanti si misureranno in New Super Mario Bros Wii, una mozzafiato avventura 2D.

Ci sarà anche un’area riservata agli appassionati di consolle portatili, in cui oltre ai quotatissimi New Super Mario Bros, Mario Kart e Mario e Luigi Viaggio al Centro di Bowser, i partecipanti al Lucca Games avranno a esclusiva disposizione l’ultimo Pokémon Versione Oro/HeartGold e Pokémon Versione Argento/Soul Silver. Inoltre sarà disponibile Art Academy, con cui apprendere i trucchi più utili per migliorare le proprie abilità di artisti e pittori; risolvere gli enigmi di Professor Layton e Rooms The Main Building e i rompicapo di Tetris Party Deluxe, e cimentarsi con gli esercizi logico-matematici di Brain Training e More Brain Training.

Insomma, per i divoratori di videogiochi che avranno la fortuna di partecipare all'evento lucchese si prospettano giornate di grande divertimento, in compagnia dell'idraulico più divertente dei videogiochi e di tutta la grande famiglia Nintendo.