A quasi quattro anni esatti dalla sua prima pubblicazione (Estasia, novembre 2006), intervistiamo Francesco Falconi che ci racconta come è nato il romanzo Nemesis - L'Ordine dell'Apocalisse, pubblicato proprio in questi giorni per Castelvecchi Editore.  

Il romanzo:

Nascosti tra di loro, invisibili ai comuni mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur essendo capaci di provare sentimenti umani, sono costrette ad attenersi alle regole del Consiglio dei Cerchi e delle Spirali che ne stabilisce i compiti e punisce ogni trasgressione. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche degli Angeli accecati da una dedizione che è solo finalizzata alla scalata delle varie gerarchie celesti. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per tirare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori.

È il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il soprannaturale si manifesta. L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio: Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Eppure da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto, questa è diventata la sua nuova realtà: appartenere alla dinastia dei Demoni Emersi. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro.

Un romanzo sorprendente e ricco di colpi di scena, che conferma Francesco Falconi nel panorama dell’urban fantasy italiano.

L'intervista:

L'Apocalisse di Francesco Falconi

L'Apocalisse di Francesco Falconi

Articolo di Luca Azzolini Lunedì, 25 ottobre 2010

Intervistiamo per FantasyMagazine l'autore di Nemesis – L'Ordine dell'Apocalisse (Castelvecchi editore), Francesco Falconi. Ripercorreremo assieme le tappe che l'hanno portato a scrivere questo romanzo, parleremo dei suoi prossimi progetti, e di fantastico in generale.

Leggi