Il prossimo 10 Dicembre, uscirà nelle sale statunitensi l'adattamento cinematografico del dramma shakespeariano The Tempest (La tempesta), la penultima opera del geniale autore di teatro e poeta inglese.

Il progetto ha per regista Julie Taymor (Frida, Titus) che ha optato per un cambiamento nella trama originale: il protagonista della vicenda non è un uomo, Prosperus, ma donna, la potente strega Prospera, interpretata dal premio oscar Helen Mirren (The Queen).

Altri interpreti del Cast

Altri interpreti di questa produzione sono, Chris Cooper (già visto in American Beauty e in The Bourne Identity), Alfred Molina (attore presente in molti altri film da I predatori dell'arca perduta, Spiderman 2, Chocolàt, Magnolia) sarà Stephano, mentre Alan Cumming (XMen 2, James Bond GoldenEye) vestirà i panni di Sebastian e il ruolo di Calibano viene coperto da Djimon Hounsou (Blood Diamonds, Il gladiatore, The Island, Constantine) e ben Whishaw (che è stato Grenouille nell'adattamento cinematografico del romanzo di P. Suskind Il profumo ed è stato Rene Antall in The International) sarà Ariel. Dalla famosa serie tv Dottot House, viene infine David Strathairn (ma ha lavorato anche in The Bourne Ultimatum e in L.A. Confidential)

La trama

Prospera compie un viaggio spiraleggiante dalla vendetta al perdono, mentre regna su una isola incantata, si occupa della sua giovane figlia Miranda - Felicity Jones (che si è fatta conoscere in patria per una serie tv su Hanna Frank) - e scatena i suoi poteri contro i suoi nemici naufraghi. Un plot che mischia tragicommedia e sentimento.