“Ora che i Morti camminano sulla terra non c’è più bisogno di un luogo dove andare a pregarli. Sono loro che vengono da te..."

Asengard Edizioni presenta il romanzo Sopravvissuti di Leonardo Moretti e Matteo Cortini -  da Ottobre in libreria - Lucca Comics&Games 2010.

Il gioco di ruolo Sine Requie - pubblicato da Asterion Press e vincitore di alcuni dei più importanti riconoscimenti nazionali -  è diventato quindi romanzo, per la gioia dei  fan e dei lettori di narrativa fantastica horror.

L’ambientazione e il setting sono i medesimi del gioco: l’Europa devastata dal secondo conflitto mondiale è messa in ginocchio da un male ancora peggiore. il "Giorno del Giudizio", che i nostri libri di storia ricordano come lo sbarco in Normandia, nel mondo di Sine Requie vede il risveglio dei Morti a caccia di carne umana.

Sopravvissuti proietterà i lettori 13 anni dopoquella data infausta, nelleTerre Perdute che una volta erano la Francia: i pochi superstiti, spesso riuniti in gruppi, sono costretti a lottare per la propria sopravvivenza.

Uomini contro Morti, ma anche uomini contro uomini.

Il romanzo è pensato e realizzato per appassionare anche chi si avvicina per la prima volta al mondo di Sine Requie; i giocatori potranno invece abbandonare i panni dei protagonisti in campo e diventare spettatori di una serrata lotta per la sopravvivenza.

La copertina è di Roberto Pitturru, illustratore che ha firmato anche le cover dei manuali IV Reich, Olocausto di Terrore e Soviet, oltre a numerose illustrazioni interne.

Gli autori sono presenti allo stand A411

Asengard Edizioni - Padiglione Carducci (Area Games).

La quarta:

Il 6 Giugno 1944 è ricordato come il Giorno del Giudizio.

Il mondo era dilaniato dalla guerra, gli Alleati stavano sbarcando sulle coste della Normandia e le forze dell’Asse cercavano di contrastare la loro avanzata.

Fu allora che i Morti si risvegliarono.

In ogni nazione i cadaveri si rialzarono dai campi di battaglia, dalle fosse comuni e dagli ospedali, iniziando la loro feroce caccia al genere umano.

Sono passati dodici anni da quel giorno.

Il mondo è ridotto a un cumulo di macerie e violenza, dove i Morti sono alla costante ricerca di carne viva, mentre gli ultimi sopravvissuti sono ormai simili a bestie disperate e pericolose, disposti a tutto pur di vivere un giorno in più.

Questa è la storia di quattro di loro, in fuga attraverso le rovine di una Francia disabitata e silenziosa. Uomini e donne in cerca di cibo, acqua, un luogo sicuro dove poter dormire e di un ultimo, dannato, caricatore.