I troll dalla Norvegia sono grandi, enormi, e stanno conquistanndo il mondo!

E' di pochi giorni fa la notizia che la Magnet Releasing - branca specializzata nei film di genere della Magnolia Pictures - ha acquisito i diritti mondiali, extra-europa, per il film norvegese Troll Hunter.

Girato in presa diretta (la stessa tecnica usata in alcune scene di combattimenti in Giovanna d'Arco di Luc Bessòn o come in Blair Witch Project) Troll Hunter è la storia di un gruppo di studenti di cinematografia norvegesi che, dopo aver scoperto che il governo ha tenuto segreta per anni l'esistenza di simili creature, si prefigge di andarli a filmare con telecamere a spalla.

Tom Quin, Vice Presidente anziano alla Magnet, ha dichiarato a proposito di questo film:

"Troll Hunter è una cavalcate infernale, con dei troll della stazza di King Kong. André Overdal (il regista nda) ha inventato una caratteristica unica per le sue creature, una che le renderà sicuramente divertenti e sorprendeti per il pubblico per tutto il mondo. Siamo estremamente orgogliosi di aggiungere questo film al repertorio della Magnet."

Il produttore Jacobsen ha affermato:

"L'interesse per Troll Hunter nel è cresciuto in sorprendente. Ma noi avevamo compreso da molto tempo fa che il titolo si sarebbe adattato perfettamente alle capacità della Magnet/Magnolia, un connubio utile per noi quanto per il film. Siamo davvero eccitati all'idea di poter lavorare insieme a Troll Hunter."

Il Cast

Il regista André Ovredal (Ikingut) dirige qui gli attori, Hans Morten Hansen nel ruolo di Finn, Tomas Alf Larsen che interprete Kalle (Fritt Vilt e Fritt Vilt II), Johanna Morck (Fritt Vilt II) nei panni di Johanna e Knut Nærum in quelli di E-verkssjef, mentre Robert Stoltenberg impersona Polsk Bjørnejeger e Glenn Erland Tosterud (Appelsinpiken) è Thomas.

L'uscita di Troll Hunter è prevista nel 2011, saranno forse queste creature a compiere la distruzione del mondo prevista per l'anno seguente?