Ed ecco arrivati anche quest'anno a Lucca Comics & Games. Durerà quarttro giorni, a partire da oggi venerdì 29 ottobre 2010. Un evento che rappresenta il culmine della stagione delle fiere, che è durata tutta l'estate.

E' l'evento più attrattivo ma allo stesso tempo conclusivo della stagione. Ma prima di pensare mestamente all'inverno in arrivo, godiamoci questi ultimi giorni!

Ricco il cartellone di Lucca Games, arricchita quest'anno dalla sezione Luk For Fantasy, nella quale troverete anche il nostro stand A504.

Cominciamo dal super ospite Terry Brooks, l'autore de La Spada di Shannara che si concederà spesso e volentieri ai suoi fan in sessioni di autografi e conferenze.

A Brooks è dedicato il secondo numero del nostro almanacco cartaceo Effemme, che arriva fresco di stampa a Lucca.

Ma sicuramente acclamati e attesi saranno gli altri prestigiosi ospiti, come la star di Dinotopia James Gurney, i cui disegni sono in mostra a Palazzo Ducale, il creatore di Runequest, Steve Perrin, star mondiale del gioco di ruolo, l'artista digitale Philippe Mandilas, detto Mandy, gli illustratori Kyeran Yanner e Ivan Cavini; il "ludopatico d'oltralpe" Bruno Faidutti; il grande designer di giochi Leo Colovini e last but not least, i tre moschettieri: Lucio Parrillo, Luca Zontini, Dany Orizio.

Lo stand di Fantasy Magazine a Lucca Games 2010
Lo stand di Fantasy Magazine a Lucca Games 2010
Fossero solo questi gli ospiti! Non sarà affatto impossibile imbattersi per gli stand lucchesi in nomi come Licia Troisi, Pierdomenico Baccalario, Francesco Dimitri, Francesco Barbi solo per citare i primi che mi vengono in mente, ma sono veramente tanti gli ospiti che popoleranno le dense giornate lucchesi.

Nel nostro piccolo ricordiamo che una parte consistente della redazione di FantasyMagazine sarà presente a Lucca e leggerete ogni giorno i loro contributi, sia sul settore Games e Fantasy che sugli altri. Contiamo di moltiplicarci per voi, per coprire l'evento in ogni suo aspetto!

Alla nostra normale programmazione si affiancheranno le notizie da Lucca Games, e sarà attivo per tutto il tempo il nostro minisito: lucca.fantasymagazine.it/.

Inoltre tenete d'occhio la nostra pagina facebook e il nostro twitter  @fantasy_magazin.

Qualcuno allo stand ci sarà comunque, per incontrarvi e farsi conoscere dai lettori, così come per presentarvi il secondo numero di Effemme, fresco fresco di stampa. Vi aspettiamo!

Il quadro completo degli eventi di oggi lo trovate di seguito.

Lucca Games 2010 - Venerdì 29 ottobre

Lucca Games 2010 - Venerdì 29 ottobre

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 29 ottobre 2010

Gli eventi della prima giornata di Lucca Games

Leggi