In principio fu True Blood, serial sviluppato dall'emittente televisiva statunitense HBO, ispirato alla serie di romanzi di Charlaine Harris Southern Vampire Mysteries, attualmente composta da dieci volumi (un undicesimo, intitolato Dead in the Family, è previsto per maggio 2011), di cui i primi nove sono stati tradotti in italiano - Finché non Cala il Buio, Morti Viventi, Il Club dei Morti, Morto per il Mondo, Morto Stecchito, Decisamente Morto, Morti Tutti Insieme, Di Morto in PeggioMorto e Spacciato.  

Visto il successo del serial, giunto alla terza stagione, un' altra emittente televisiva - la CBS - si è fatta avanti per portare sullo schermo un'altro successo internazionale della scrittrice, la saga Harper Connelly Mysteries

Harper Connelly ha un dono: è una speciale sensitiva in grado di trovare i morti e di scoprire cosa è davvero accaduto loro. La giovane donna non è nata con questa speciale capacità, il suo potere è un effetto collaterale legato a un fulmine che l'ha ridotta quasi in fin di vita.

Nonostante la sua dote possa tornare davvero molto utile ai vivi, Harper non ha vita facile: alla gente la morte fa paura. Come fanno paura tutto coloro che hanno a che fare con essa.

La vita di Harper e del suo quasi fratello Tolliver è dura e difficile, sono sempre in giro per gli Stati Uniti, invischiati in casi poco piacevoli. Gli onorari che si fanno pagare sono buoni, certo, ma questo non li ripaga dei sacrifici e non può modifica il fatto che la loro famiglia non esiste più.

La serie è attualmente composta da quattro romanzi: Grave Sight, Grave Surprise, An Ice Cold Grave e Grave Secret; i primi due sono stati già tradotti in italiano, con i titoli rispettivamente L'Ultimo Istante e Tomba a Sorpresa

La Harris ha dichiarato in proposito: "I libri di Harper Connelly probabilmente diverranno un serial della CBS. Lo sapremo con sicurezza attorno a gennaio. Kam Miller, uno sceneggiatore con un gran curriculum, è a capo del progetto [...] incrociate le dita per il successo di questa iniziativa". 

La serie si intitolerà Grave Sight come il primo romanzo della serie. Ancora non si sa nulla su eventuali casting per l'attribuzione dei due ruoli principali, quello della sensitiva Harper Connelly, che da quando è stata colpita da un fulmine all'età di quindici anni è in grado di rivivere l'ultimo istante di vita di ogni morto, e del suo fratellastro-accompagnatore Tolliver Lang.