In occasione del prossimo Lucca Comics & Games Multiplayer.it Edizioni presenterà in esclusiva il primo romanzo de Il Potere della Forza, tratto dall'omonimo videogame uscito nel 2008 per tutte le console, ispirato alla celebre saga creata da George Lucas

 In contemporanea con l'uscita del secondo atto della saga videoludica - sul mercato da poco più di un giorno e disponibile per PC e tutte le piattaforme -, Multiplayer.it Edizioni pubblica in Italia il primo romanzo dedicato al videogioco di LucasArts.

Il romanzo di Sean Williams, che si basa sulla sceneggiatura di Haden Blackman, spiega alcuni degli avvenimenti che si frappongono tra Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e l'inizio di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Darth Vader, crudele sicario dell'implacabile Darth Sidious affiderà al suo misterioso apprendista il compito di eliminare dalla Galassia gli ultimi Jedi sopravvissuti per suggellare la definitiva vittoria del Lato Oscuro.

Il romanzo sarà disponibile in anteprima allo Stand B902 di Multiplayer.it Edizioni presso il Padiglione Carducci, nella zona Lucca Games

A partire dalla settimana successiva, sarà disponibile come di consueto in tutte le librerie, all'interno della grande distribuzione e online, sui migliori e-commerce.

Sinossi

La Repubblica è crollata definitivamente, l’Alto Consiglio Jedi è quasi decimato e il resto dell’Ordine è praticamente annientato. Il potere assoluto è nelle mani dell’implacabile Darth Sidious – l’astuto Signore dei Sith, ovvero l’ex Senatore, e ora Imperatore, Palpatine... Ma resta ancora qualcosa da fare: le ultime sacche di resistenza nella galassia vanno distrutte, i Jedi mancanti all’appello devono render conto del loro passato e… pagarne il prezzo. Questi compiti cruciali ricadono su Darth Vader, crudele sicario dell’Imperatore, che per tale scopo ha addestrato un apprendista micidiale a cui ha affidato una missione della massima segretezza: setacciare la galassia ed eliminare gli ultimi nemici del suo Maestro, costellando la vittoria del Lato Oscuro con la morte degli ultimi Jedi.

Cenni sull’Autore

Sean Williams è giornalista del New York Times ed è autore pluripremiato di bestseller. Ha scritto più di sessanta racconti e venticinque romanzi, compresa (in collaborazione con Shane Dix) la trilogia di Star Wars New Jedi Order Force Heretic: Remnant, Refugee e Reunion. Williams vive, insieme alla moglie Amanda Nettlebeck, ad Adelaide, nell’Australia del Sud.

Sean Williasm, Il potere della forza

Multiplayer.it Edizioni - 2010

Euro 15,00

EAN 9788863551235