Esce oggi in Italia, per la Newton & Compton, il libro vincitore del prestigioso premio Edward Morgan Forster, Il bizzarro museo degli orrori di Dan Rhodes, scrittore britannico classe ’72, considerato uno degli autori contemporanei più interessanti del momento (è nella Top 20 mondiale), con ottime recensioni della critica letteraria internazionale.

Il suo primo libro che la casa editrice italiana ha deciso di pubblicare è un fantasy horror da sfumature noir in cui, secondo il comunicato stampa:

"Rhodes riesce a creare un abile e sapiente intreccio tra i vari episodi che compongono il romanzo, dando vita a una storia dal sapore surreale, macabro ma fantasiosamente avvincente, tra sinistre presenze, oscuri suicidi e grotteschi personaggi."

Sul proprio sito, la Newton & Compton ha messo a disposizione dei lettori un’anteprima del libro di 32 pagine, perché ci si possa fare un’idea della storia che aspetta gli appassionati del genere.

La quarta di copertina

In un paesino qualunque nel cuore di una regione imprecisata, c’è un posto molto speciale: un museo dei suicidi, fondato da una ricca benefattrice con il nobile intento di distogliere le anime depresse dai pensieri di morte. Ma quando cala la notte in questo museo succede qualcosa di molto inquietante... Eppure i rumori non turbano il vecchio custode: il tempo di ingoiare un ragno che gli cammina sul viso, e poi chiude di nuovo gli occhi e riprende a russare. Quali orribili segreti si nascondono tra queste mura? E chi è Ernst Fröhlicher, l’enigmatico dottore giunto da lontano con il suo inseparabile labrador nero? Il mistero aleggia sempre più fitto, ma la terribile verità sta per venire finalmente a galla… Tra presenze sinistre, triangoli d’amore, suicidi, cannibalismo, personaggi grotteschi e situazioni al limite dell’assurdo, un racconto macabro, avvincente e divertentissimo: un omaggio irriverente e originale alla fantasia più sfrenata.

Ecco un video di presentazione, sempre realizzato dalla casa editrice:

Dan Rhodes, Il bizzarro museo degli orrori

Traduttore: D. Restani

Editore: Newton Compton

Pagine 256 - Euro 12,90

ISBN 978-88-541-2181-2