Aggiornamenti sul fronte degli adattamenti cinematografici dei libri di Seth Grahame-Smith: Abraham Lincoln: Vampire Hunter, film prodotto da Tim Burton e diretto dal russo Timur Bekmambetov, e Pride and prejudice and zombies, horror in costume prodotto e interpretato da Natalie Portman.

Dopo settimane di calma piatta, negli scorsi gioni la Fox ha aggiornato lo stato di produzione della pellicola sul sedicesimo presidente degli Stati Uniti fissando la data d'uscita nei cinema per l'estate del 2012. A questo annuncio sono seguiti a ruota il primo rumor relativo al casting del film, secondo il quale a Tom Hardy (Inception) sarebbe stato offerto un ruolo da non protagonista.

Classe 1977, Hardy sembra essere l'attore del momento tanto da aver scalzato Sam Worthington nelle liste dei desideri delle maggiori case di produzione e nella particolare classifica degli attori collegati - a torto o a ragione - al maggior numero di produzioni.

Non è un segreto che ad Hardy Christopher Nolan ha offerto un ruolo in Batman 3 The Dark knight rises, e che il giovane britannico è stato corteggiato dalla Universal per Snow White and the Huntsman e dalla Original Film per il fantascientifico Total Recall.

Se le voci dovessero essere confermate però Hardy non indosserà i panni del presidente Lincoln, che diventa cacciatore di vampiri dopo che una cretura della notte ha ucciso la madre, ma quelli di Henry Sturgess, un non morto che a un certo punto della storia soccorrerà Lincoln al termine di uno scontro.

Vita più complicata invece per Pride and Prejudice and Zombies, la storia della coppia formata da Miss Elizabeth Bennet e Mr Darcy trasformati da Grahame-Smith in cacciatori di zombi nella campagna inglese.

David. O Russell, il primo regista scelto dalla produttrice Natalie Portman ha abbandonato la produzione e si è aperta la caccia al sostituto. Sembrerebbe che il più papabile alla successione sia l'attore, sceneggiatore, regista e produttore Mike White (School of Rock e Gentlemen Broncos).