A poco più di un mese dall'uscita nei cinema americani, fissata per il 22 dicembre, la Fox ha distribuito un nuovo trailer del film I fantastici viaggi di Gulliver, film  diretto da Rob Letterman e interpretato dallo stralunato, folle esagerato Jack Black (Kung Fu Panda, Tropic Thunder, The school of rock, Alta fedeltà).

In questo adattamento in chiave moderna del classico di Jonathan Swift, Black interpreta Lemuel Gulliver, un' esordiente scrittore di viaggi che viene inviato dalla bella editor Darcy (Amanda Peet) nel Triangolo delle Bermude. A causa di una tempesta Gulliver si ritrova naufrago sulle coste di un'isola abiata da esseri minuscoli, i lillipuziani. Un grosso salto per un cittadino americano, soprattutto perché l'irriverente, immaturo e insofferente Gulliver si troverà a dover fare i conti con il re Theodore (Billy Connolly), la regina Isabelle (Catherine Tate) e la piccola principessa Mary (Emily Blunt). Lo scrittore però avrà un amico a fargli da guida in questo mondo così inusuale, il giovane Horatio (Jason Segel).

"E' pazzesco" ha dichiarato Black ad alcuni giornali. "Sono dodici volte più grande di ogni altro personaggio del film. Ma i tecnici hanno inventato una telecamera fantastica per cui posso girare la scena insieme agli altri attori e interagire con loro. Non chiedetemi come funziona."

Black è la star del film, Black è il gigante a Lilliputh, ma anche Black uno dei produttori e ha investito molte energie nel progetto, fin da quando il produttore John Davis è uscito dal suo ufficio dichirando: "Facciamo un film sui viaggi di Gulliver e facciamo con Jack Black".

"Sono saltato a bordo" racconta l'attore. "Quando il libro è stato scritto, ovviamente, c'erano parti del mondo totalmente inesplorate. Potevi davvero credere che esistesse un'isola abitata da persone così piccole. Non era un'idea al di là delle concrete possibilità come lo è oggi. Cosi abbiamo pensato: possiamo ambientarlo nel futuro? Possiamo fare di Gulliver un viaggiatore nelle spazio che scopre un nuovo pianeta? Invece abbiamo deciso di fargli attraversare un portale tra mondi alternativi, verso un mondo che non è totalmente differente."

I fantastici viaggi di Gulliver sarà nei cinema italiani a partire da febbraio 2011.