Il 2 Novembre è iniziata la seconda stagione, in anteprima assoluta per il nostro paese, de La Spada della Verità (Legend of the Seeker), serie tv tratta dai romanzi di Terry Goodkind.

Il serial anche questo anno va in onda su Sky Uno (canale 109 di Sky), mantenendo il suo appuntamento fisso per il martedì ore 21:00, con le consuete repliche del sabato e della domenica.

Sono ben 22 gli episodi che verranno trasmessi, in una versione riadattata rispetto allo scritto della saga epica, che non è quindi molto fedele per quanto riguarda la trama stessa, all'originale letterario. Il Cercatore, Richard Cypher, (interpretato da Craig Horner) nella serie tv non reclama il titolo e il potere che gli spettano come erede di Rahl, scelta che il produttore Ken Biller giustifica affermando che raccontare una storia su un tizio che è già Re non sia interessante.

Come forse molti appassionati già sanno, la produzione della terza serie vive forse solo nelle speranze e sogni di tutti coloro che stanno lottando per vedere ancora la storia raccontata sugli schermi, anche se in molti neofiti della celebre saga, già pensano che per sapere il destino del Cercatore e della sua Depositaria, dovranno leggersi tutti i libri, cosa consigliabile in ogni caso.

La storia ha inizio con la scoperta da parte dei tre protagonisti che la morte di Darken Rahl ha causato una lacerazione nel velo che divide il mondo dei vivi da quello dei morti: "The Underworld". Richard, Kahlan e Zeddicus, affiancati dalla Mord'Sith Cara, tenteranno, affrontando mille ostacoli e pericoli, di recuperare la leggendaria Pietra delle Lacrime che può sigillare lo squarcio del velo.

Il 2 Novembre sono stati stati trasmessi i primi due episodi, Il marchio (Marked) e I Baneling (Baneling). Il 9 Novembre la terza e la quarta puntata Cara (Broken) e Annabelle ( Touched) hanno fatto commuovere e divertire gli spettatori.

Non resta che continuare a seguire il proseguo della serie tv, di cui vi proponiamo l'elenco di tutti gli altri episodi:

5. Wizard

6. Fury

7. Resurrection

8. Light

9. Dark

10. Perdition

11. Torn

12. Hunger

13. Princess

14. Bound

15. Creator

16. Desecrated

17. Vengeance

18. Walter

19. Extinction

20. Eternity

21. Unbroken

22. Tears