Continuano le voci, accompagnate da qualche dichiarazione importante. Del possibile quinto film di Indiana Jones se n'è parlato e se ne continuerà a parlare ancora. L'ultima news ci arriva dallo stesso protagonista, Harrison Ford, intervistato per promuovere il lancio della sua nuova commedia, Morning Glory, al fianco di Diane Keaton e Rachel Adams e prodotta da J.J. Adrams (Lost). 

Qualche mese fa una fonte non ufficiale circolata in rete sosteneva che il nuovo episodio, sequel di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, sarebbe stato incentrato sul leggendario Triangolo delle Bermuda, e che il primo "ciak" era previsto per all'inizio del 2011. Rumor in seguito non confermata, e mai citata da nessuno degli sviluppatori, almeno finora. 

La breve ma eloquente dichiarazione di Ford a proposito del suo impiego in un nuovo film su Indiana Jones, chiama in causa George Lucas e Steven Spielberg. "George ci ha detto che sta lavorando a qualcosa, che sia io che Steven aspettiamo di vedere. Sarei felice di interpretare ancora una volta Indy". 

Ciò che è certo, quindi, è che la volontà e l'entusiasmo del protagonista non mancano. Quasi certo anche l'impiego di Shia LaBeouf e Karren Allen, rispettivamente Mutt Williams, figlio di Indy, e compagna d'avventure. Smentito invece l'utilizzo della tecnica 3D. 

Aspettiamo nuove notizie.