The Odd life of Timothy Green è questo il titolo del film diretto da Pete Hedges per la Disney e scritto da Ahmet Zappa.

Il cuore centrale de La strepitosa vita di Timothy Green, storia unica e bizzarra, sono marito e moglie, che desiderosi - forse fin troppo - di un figlio, coltiveranno, non solo in senso metaforico, i loro migliori auspici nel box del loro cortile, scoprendo poi, il giorno dopo che il bambino tanto voluto è sotto i loro occhi.

Ma non tutto è ciò che sembra e i due genitori si troveranno di fronte ad un bambino che forse tale non è, un essere dalle sembianze umane dotato di straordinari abilità.

Secondo alcune indiscrezioni, la storia dovrebbe essere una versione in chiave moderna dell'Otesánek, un canto popolare ceco già adattato per il cinema nel 2000 dal regista e sceneggiatore surrealista Jan Svankmajer. In questa particolare versione Timothy era un bambino fatto di legno e foglie.

Dopo attente ricerche Hedges sta lentamente completando il cast del film. Per la parte del padre del bambino prodigio si erano fatti i nomi di Mark Wahlberg, e Joaquin Phoenix. La parte poi è stata assegnata a Joel Edgerton (Animal Kingdom). Accanto a lui vedremo la bellissima Jennifer Gartner (Daredevil, Elektra). Il ruolo di Timothy è stato affidato a Cameron 'Ci' Adams (L'amore secondo Dan).

Noto certamente per il padre, il famoso musicista Frank Zappa morto nel 1993, Ahmet lavora già da tempo con la Disney per la quale sta adattando il suo romanzo, Monstrous Memoirs of a Mighty McFearless.