Morto in famiglia, il decimo libro della fortunata serie di Charlaine Harris Southern Vampire Mysteries, sarà nelle librerie dal 10 gennaio.

Il libro, già preacquistabile sul sito della casa editrice, doveva essere l'ultimo capitolo della saga di Sookie, la mite cameriera telepate di Bon Temps, ma per fortuna l'autrice ha annunciato di aver firmato un contratto con il suo editore con il quale si è impegnata a scrivere altri tre volumi.

La vita di Sookie Stackhouse è cambiata notevolmente da quando una ditta giapponese ha messo in vendita il sangue sintetico True Blood e conseguentemente i vampiri hanno deciso di rivelare al mondo la loro presenza. E' cambiata quando il centenario Bill Compton ha fatto il suo ingresso al Merlotte's, il bar in cui lavora Sookie.

Da quel momento la ragazza umana è diventata una pedina in un gioco molto più grande di lei. I vampiri, ma anche gli altri esseri fantastici che vivono indisturbati in mezzo agli umani, hanno più volte attentato alla sua vita.

Sookie si è trovata in mezzo a strani omicidi, alla guerra di religione portata avanti dalla Confraterni del sole contro i succhiasangue, ha vissuto di riflesso la terribile tragedia dell'uragano Katrina, ed è sopravvissuta a un attentato, a un colpo di stato e a una guerra tra esseri fatati. E' stata morsa più volte, sequestrata e torturata. Queste esperienze terribili l'hanno segnata nel profondo e Sookie ha sempre lottato per non lasciarsi risucchiara dalla violenza, anche quando lottando per la propria sopravvivenza non ha esitato a fare del male.

Anche sul versante privato non sembra cavarsela troppo bene: orfana di entrambi i genitori Sookie ha un rapporto conflittuale con quella testa calda del fratello, e deve fare i conti con una serie di uomini sbagliati: il suo primo grande amore che l'ha tradita in più di una maniera, il lupo mannaro che ha cercato di usare il suo dono, la tigre mannara troppo presa dai suoi problemi familiari. L'unico uomo che negli anni ha assicurato una presenza costante, a tratti inquietante e a tratti rassicurante, è lo sceriffo dell'Area 5 il vampiro Eric Northman, essere affascinante e imprevedibile.

La quarta di copertina di Morto in famiglia

Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre, a mano a mano che le conseguenze dell'uscita allo scoperto dei mutaforme cominciano a farsi sentire, i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano, e uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato...

Morto in famiglia

Morto in famiglia

Articolo di Charlaine Harris Venerdì, 31 dicembre 2010

Il decimo libro della serie di Sookie Stackhouse arriva in Italia. Godetevi la lettura nell'attesa che Charlaine Harris pubblichi gli altri tre libri annunciati a maggio 2010

Leggi