Quando la Warner Bros. ha annunciato il rifacimento del film Buffy - l'ammazza vampiri di Joss Whedon, è stato subito chiaro che giocoforza, per sopraggiunti limiti di età, Sarah Michelle Gellar non sarebbe tornata a scorrazzare per Sunnydale nei panni della Cacciatrice.

Inizialmente però l'attenzione dei media è stata catturata dalle reazioni dei fan del serial andato in onda per sette stagioni (www.fantasymagazine.it/notizie/13572/buffy-the-vampire-slayer-torna-al-cinema/) alla notizia che Whedon non sarebbe stato coinvolto nel progetto. Ora che le acque sembrano essersi calmate, fan e addetti ai lavori hanno iniziato a porsi la domanda fondamentale: chi sarà a riportare sul grande schermo questo personaggio amato da migliaia di adolescenti?

L'interrogativo ha trovato una risposta nella biondissima attrice, cantante e ballerina Heather Morris, divenuta famosa grazie al ruolo della svampita cheerleader Brittany S. Pierce in Glee, serial musicale giunto alla seconda stagione trasmesso in Italia sui canali Fox della piattaforma di Sky.

Le indiscrezioni circolate negli scorsi giorni hanno iniziato ad avere maggiore sostanza quando la diretta interessata ha confermato che la produzione la sta prendendo in considerazione.

"Me la sto quasi facendo addosso." Ha dichiarato la Morris. "Sono così eccitata." 

L'attrice ha anche ammesso di essere una grandissima fan del telefilm e che sarebbe disposta a partecipare al film anche nel caso in cui non venisse scelta per il ruolo della protagonista, ad apparire nel film anche come comparsa. 

Secondo fonti vicine alla produzione la Morris avrebbe buone possibilità di essere scelta soprattutto per due ragioni: la prima sta nel fatto che l'essere una ballerina professionista le da la giusta preparazione fisica per affrontare le riprese e la seconda è legata al fattore anagrafico.

In questo reboot infatti, Buffy non sarà una studentessa delle superiori (anche se la Morris ha dimostrato indossando la divisa da cheerleader di poter passare ancora per un'adolescente) ma una giovane donna alle prese con la spasmodica ricerca di un lavoro. Il fatto che l'attrice abbia appena 23 anni la renderebbe perfetta.