Fotografia grigiastra, cittadina uggiosa e protagonista femminile brunetta e amorfa saranno questa volta inserite a forza nella fortunata commedia degli anni '80 Teen Wolf, con Michael J. Fox. Il film arrivò in Italia con il titolo Voglia di vincere.

Il film (già ispiratore di una serie animata nell'86) verrà trasformato in una serie televisiva che andrà in onda su MTV, di cui è già stato rilasciato un primo trailer.

Come intuibile dal titolo, questa volta si ha a che fare con i lupi mannari.

Scott McCall, impopolare liceale, viene aggredito in un bosco mentre sono in corso le ricerche di un cadavere. Una misteriosa creatura lo morde: è l'inizio della sua trasformazione in un lupo mannaro.

I creatori della serie (coprodotta da MTV e MGM) dichiarano di ispirarsi a Un lupo mannaro americano a Londra. Di sicuro la serie affronterà la tematica romantica dell'amore impossibile (nei confronti di Allison, figlia di un membro di un'organizzazione segreta volta allo sterminio dei licantropi), con un po' di horror e un po' di atmosfera scolastica liceale americana.

"Amiamo l'idea alla base del film originale" ha dichiarato Liz Gateley, vicepresidente di MTV "e sappiamo che il titolo della serie avrà una grande presa sul pubblico. La sfida  quella di prendere quel titolo e reinventare una serie horror adatta al pubblico di MTV. Combina romanticismo e scuola è il thriller perfetto per MTV."

La serie sarà diretta da Russell Mulcahy (Resident Evil: Extintion, Highlander) e sceneggiata da Jeff Davis (che ha alle spalle qualche episodio di Criminal Minds).

Il trucco e gli effetti speciali saranno affidati al K. N. B. Effects Group (premio Oscar per Le Cronache di Narnia), la computer grafica alla Eden FX (quelli di Lost). Il cast sarà composto da Tyler Posey, Dylan O'Brien, Crystal Reed e Tyler Hoechlin.

Riuscirà MTV a rubare il primato del trash alla CW? Volenti o nolenti, lo scopriremo presto.