Cari appassionati di supereroi abbiamo voluto la bicicletta? Dopo anni di attese per la versione cinematografica delle avventure dei nostri personaggi preferiti cominciamo a sentirci inflazionati dai supereroi al cinema.A spanne ricordo che nel 2011 è prevista l'uscita di Thor (29 aprile), Captain America: The first avenger (22 luglio), Green Lantern (17 giugno), Green Hornet (non proprio un supereroe ma assimilato alla categoria, 28 gennaio), per non parlare dell'uscita italiana di Kick-Ass annunciata per il 25 febbraio 2011 a quasi un anno di distanza dall'uscita statunitense (misteri e miopie della distribuzione italiana).

Il marketing delle major procede intanto con il suo incessante lavoro, distribuendo immagini di scena per stuzzicare la curiosità.

Nella nuova immagine di Chris Hemsworth  nei panni di Thor lo vediamo sempre più arrabbiato, brandente il martello Mjöllnir (Fonte Enternainment Weekly).

L'elmo di Thor
L'elmo di Thor
Così come avviene negli adattamenti cinematografici il costume non è proprio quello dei fumetti. Al posto di una maglia blu Thor indossa un corpetto di materiale dall'aspetto vagamente rettile, anche se l'insieme risulta un po' plasticoso. Manca però un importante particolare: l'elmo.

Forse non tutti sanno che questo particolare è talmente noto e venerato dai fan che è stato dato persino a una nebulosa il nome di Elmo di Thor.

In realtà, l'elmo si è intravisto solo per una frazione di secondo in uno dei primi trailer.

E' stata diffusa in rete, cura del sito una immagine dell'oggetto di scena che lesti vi andiamo a mostrare.

Assieme alla foto della nebulosa, che nell'arida codifica scientifica si chiama NGC 2259, vi riproponiamo la sinossi del film.

La nebulosa Elmo di Thor (NGC 2259). Foto di Richard Crisp.
La nebulosa Elmo di Thor (NGC 2259). Foto di Richard Crisp.
La Paramount Pictures e la Marvel Entertainment presenta l'epica avventura Thor, che espande l'universo Marvel dalla Terra dei nostri giorni al regno di Asgard. Al centro della storia c'è Thor (Chris Hemsworth), un potente ma arrogante guerriero le cui sconsiderate azioni riaccendono un'antichissima guerra. Thor è mandato in esilio sulla terra da suo padre Odino (Anthony Hopkins) e viene obbligato a vivere tra gli umani. Una giovane e bellissima scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), avrà un profondo ascendente su Thor e diventerà poi il suo primo amore. Sarà proprio qui sulla Terra che Thor imparerà cosa vuol dire essere un vero eroe, ma presto un pericoloso criminale del suo mondo invierà le Forze Oscure di Asgard ad invadere la Terra.

Thor, che uscirà negli USA il 6 maggio 2011, è diretto da Kenneth Branagh e interpretato oltre che Hemsworth nel ruolo del titolo anche da Natalie Portman (Jane Foster) Anthony Hopkins (Odino) e Tom Hiddleston (Loki).