Sono le parole di Joe R. Lansdale a introdurre il suo nuovo romanzo, Londra tra le fiamme, seguito di Fuoco nella polvere, un curioso mix di western e pulp fantastico.

“Londra tra le fiamme è un susseguirsi di sorprese e colpi di scena mozzafiato, un gioco violento che dovrete cavalcare senza l’aiuto di briglie o sella.

Quindi rilassatevi, accendete il ventilatore, schiaffatevi sotto le coperte,

raddrizzate la schiena, e assaporate questa storia di sigilli dischiusi, di brutali invasori marziani e, anche se è difficile crederlo, di veri eroi. Per non parlare del pesce...”

Joe R. Lansdale

La quarta di copertina

Ned è vivo... Incredibile ma vero. Ned la foca, uno dei protagonisti di Fuoco nella polvere, è sopravvissuto all’attacco subìto nella sua ultima avventura. Ed è tornato per sorprenderci con una scorribanda ancora più bizzarra, che lo vedrà al fianco di Jules Verne, Mark Twain e di un giovane H.G. Wells, insieme ad altri ospiti, tra cui Toro Seduto, una scimmia marziana, un robot a vapore e un sigillo intelligente (e futuro romanziere da due soldi), dal cui diario attinge gran parte della narrazione. Sullo sfondo di un’invasione marziana nello stile della Guerra dei mondi c’è la storia di Ned la foca, avventuriero, scrittore futurista e amante dei pesci, precipitato in un mondo che non ha scelto. Oltre a lui incontreremo Rikwalk, la scimmia alta 12 metri, ma anche Beadle e John Feather, Signori del gigante di metallo delle praterie, un essere creato per annientare le macchine da guerra dei marziani. Tutti devono affrontare la devastazione causata da un viaggiatore nel tempo, il protagonista del romanzo di H.G. Wells La macchina del tempo, che ha aperto, moltiplicandole, crepe nel continuum temporale.

L'autore

Joe R. Lansdale (1951) è autore di oltre venti romanzi e più di duecento racconti. Ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui l’Edgar Award per In fondo alla palude (Fanucci, 2002) e il Bram Stoker Horror Award (sei volte). Per Fanucci Editore, che oggi pubblica in esclusiva le sue opere, sono usciti anche i romanzi Atto d’amore, Freddo a luglio, L’anno dell’uragano, Il lato oscuro dell’anima, L’ultima caccia, Echi perduti, Freddo nell’anima, Il valzer dell’orrore, La ragazza dal cuore d’acciaio, Fuoco nella polvere, La morte ci sfida, Il carro magico e le antologie di racconti Maneggiare con cura e Altamente esplosivo. A settembre 2010 Fanucci Editore ha pubblicato Devil Red, parte della fortunatissima serie di Hap e Leonard, per la quale era già uscito, nel 2009, Sotto un cielo cremisi.

Presagi di tempesta

Presagi di tempesta

Articolo di Robert Jordan e Brandon Sanderson Martedì, 18 gennaio 2011

L'anteprima del dodicesimo romanzo della saga della Ruota del Tempo.

Leggi

Joe R. Lansdale, Londra tra le fiamme

Fanucci Editore

Pagine 192 - 11,90 euro

ISBN 9788834716809