Nella collana Pocket SuperFantasy pubblicata dal Gruppo Editoriale Armenia, viene in questi giorni ristampato il romanzo L’eretico – Traditori di Kamigawa (Heretic: Betrayers of Kamigawa) scritto da Scott McGough.

Il romanzo è il secondo titolo del ciclo di Kamigawa.

Nel precedente volume Il Fuorilegge – Campioni di Kamigawa, abbiamo conosciuto i protagonisti e cioè la principessa Michiko che, lasciata la fortezza paterna per una missione pericolosa, durante il viaggio incontra Toshi Umezawa un ladro esperto di magia nera che diventerà un suo fedele alleato e l’accompagnerà anche nelle successive avventure.

L'autore ha scritto molti romanzi inerenti la serie Magic: The Gathering, però in Italia sono stati tradotti solo i romanzi del ciclo Kamigawa che è così composto: 

1. Outlaw: Champions of Kamigawa - Il fuorilegge - Campioni di Kamigawa

2. Heretic: Betrayers of Kamigawa -  L'eretico - Traditori di Kamigawa

3. Guardian: Saviors of Kamigawa - Il Guardiano - Salvatori di Kamigawa

 

Per quanti sono appassionati di Magic questa trilogia è stata interessante ed utile in quanto fa chiarezza sulla storia ufficiale di uno dei cicli di espansione ma che piace anche al solo lettore di romanzi fantasy.

Ha inoltre il pregio di variare un poco l'ambientazione, che richiama molto i temi della mitologia Giapponese.

 

L’autore

 

Scott McGough, nato e cresciuto nel New Jersey, è editor oltre che autore. Vive con la moglie Elena in compagnia di due cani e due gatti.

 

 

La quarta di copertina

 

Messosi al servizio della principessa Michiko e sotto la protezione della divinità Myojin dei Confini della Notte, Toshi Umezawa cerca di fare onore al proprio impegno e al tempo stesso di perseguire i suoi fini personali.

Ma, nel momento in cui la Guerra dei Kami rischia di coinvolgere Kamigawa, un potente spirito immondo giunge a minacciare il pianeta.

Nel cuore della battaglia si muove la figura del Daimyo, i cui lineamenti impassibili nascondono un mistero..

 

 

Scott McGough, L’eretico – Traditori di Kamigawa (Heretic: Betrayers of Kamigawa)

Traduzione Nicoletta Spagnol

Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocket SuperFantasy, pagg. 320, euro 10,00

ISBN 978-88-344-2609-8