Spunta il primo nome per Superman: Man of Steel il film sul supereroe della DC Comics prodotto da Christopher Nolan.

A pubblicare la notizia è stato un giornalista di Hero Complex sul Twitter (ormai tutti gli scoop prima passano da lì) che ha indicato come favorito al ruolo di Clark Kent Joe Manganiello.

Di chiare origini italiane, Manganiello è nato nel 1976 a Pittsburgh. Entrato nello showbiz da circa una decina d'anni. Dopo aver studiato recitazione Carnegie Mellon University ha debuttato nel 1999 interpretando, sceneggiando e producendo il corto Out of Courage 2: Out for Vengeance.Manganiello ha lavorato molto in televisione con presenze più o meno fisse in E.R., One tree hill fino ad arrivare a interpretare il licantropo Alcide Herveaux nella terza stagione di True Blood. Il primo ruolo in una grande produzione cinematografica la ottiene nel 2002 quando viene scelto da Sam Raimi per interpretare Flash Thompson in Spider-Man, personaggio che torna a interpretare in Spider-Man 3.  

"Sarei onorato" ha dichiarato l'attore. "Amo il regista Zack Snyder e il produttore Christopher Nolan. Sarei onorato se mi scegliessero." 

Non è la prima volta che l'attore, che presto sarà impegnato nelle riprese della quarta serie dello show ispirato ai libri di Charlaine Harris, viene indicato come la nuova possibile incarnazione del supereroe venuto da Kripton, però non bisogna dimenticare che nulla è stato ancora confermato e che secondo altre fonti Manganiello dotrebbe vincere la concorrenza dei ben più giovani colleghi Armie Hammer (The Social Network) e Ian Somerhalder, il cattivo vampiro Damon Salvatore in The Vampire Diaries

Il film scritto da David S. Goyer e Jonathan Nolan è stato annunciato per dicembre 2012. Attualmente il progetto è in fase di pre-produzione e le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate a Vancouver.