Un progetto che non manca di ambizione, quello della Funfactory Entertainment con il lancio di MyLightStore: un portale di notizie, una web TV dedicata al fantastico e un sito di shopping online tutto dedicato a libri, riviste, gadgets inerenti a fantascienza, fantasy, horror.

Per quanto riguarda la Web TV, la promessa è addirittura di molte ore quotidiane di spettacolo e approfondimenti, con trailer, web series e cortometraggi, nonché interviste televisive e documentari. Per adesso, oltre ad alcuni spot, abbiamo già potuto vedere un reportage sul Fantasy Horror Award di Orvieto: una bella panoramica, con scene del festival e numerose interviste a registi e attori, ma c'è anche la cerimonia delle premiazioni. Al medesimo evento è dedicato anche un articolo nelle news.

Per quanto riguarda il negozio online l'avviso è che non siamo ancora a regime, però compaiono già diversi prodotti in arrivo (anche in libreria o in edicola). Tra questi notiamo l'edizione italiana dello Sherlock Holmes Mistery Magazine, l'edizione italiana di Weird Tales, la rivista bimestrale Cartoni (l'argomento è evidente nel titolo) e Dark, un bimestrale che sfoggia in copertina gli amatissimi vampiri. Completano l'offerta SciFi Now e Telefilm Magazine.

Presenti anche i libri, per ora solo un paio. Notiamo uno speciale dei Libri di Cartoni dedicato alle eroine più controverse (e censurate) negli USA ai tempi della Grande Depressione. Il materiale in verità sarà disponibile per lo più tra qualche settimana ma l'iniziativa comincia a prendere forma (ci saranno anche libri digitali, video e DVD).

La nostra ricognizione è stata abbastanza interessante. Se anche voi desiderate cominciare a dare un'occhiata, l'indirizzo è www.mylightstore.it/.