Per tutti gli appassionati di Licia Troisi e del mondo iPad, da oggi è disponibile l’applicazione de Le Creature del Mondo Emerso.

Il libro illustrato è uscito per la prima volta nell’autunno del 2008 e ora torna in versione digitale - con una grafica nuova e un arricchimento nei contenuti - che sfrutta tutte le potenzialità di un’applicazione per iPad.

A partire da una mappa del Mondo Emerso e da una barra temporale, è possibile viaggiare attraverso il tempo e lo spazio e osservare da vicino come i personaggi, le armature, i paesaggi e le creature prendono vita nelle straordinarie illustrazioni di Paolo Barbieri.

E' possibile seguire sulla mappa del Mondo Emerso gli spostamenti dei protagonisti e i loro viaggi per sconfiggere il Tiranno, giocando contemporaneamente a ricomporre le pietre del talismano e a condividerle su Facebook. E’ inoltre possibile esplorare gli esclusivi contenuti extra con le interviste a Licia Troisi e Paolo Barbieri e con alcune delle pagine del diario dell’autrice. 

L’applicazione, realizzata da Sintetik per Arnoldo Mondadori S.p.A., è disponibile sull’App Store per iPad all' indirizzo: itunes.apple.com/it/app/le-creature-del-mondo-emerso/id415317597?mt=8&ls=1 al prezzo di 4,99 Euro.