Giovedi 17 sarà un giorno molto interessante per i lettori del genere fantasy & vampiri in quanto si troveranno davanti una ricchissima scelta di romanzi da acquistare: Romanzi di varie case editrici tra cui la Newton Compton che proprio in quel giorno sarà presente con ben dodici romanzi.

Dodici novità nella collana Newton Pocket ad un prezzo di assoluto interesse, di questo vi abbiamo dato notizia in precedenza e ora diamo più ampio riscontro dei singoli romanzi.

Fra i vari volumi ecco Storie di Vampiri (The Vampire Stories of Nancy Kilpatrick, 2000) della scrittrice Usa ma residente in Canada Nancy Kilpatrick.

In questo volume che contiene 19 racconti della “Regina canadese dei vampiri” il lettore troverà storie che rispecchiano il lato oscuro dell’uomo. Racconti intriganti di sangue, orrore, cattiveria che mostrano i tanti aspetti di un vampiro.

I racconti sono stati divisi per tipo, avremo così i:

- Vampiri teatrali (Dramma della passione, Teatro della crudeltà e Metadramma);

- Succhiasangue erotici (Oscura seduzione, Il gioco, I famelici morti viventi e Amanti vampiri);

- Fantasmi storici e mitologici (In memoria di.., Ricordi del Dia de los Muertos e La montagna attende);

- Pipistrelli col morso (Il condotto d’aria, Teaserama e Irrealtà virtuale);

- I morti inquieti (La moglie del fattore, Lo scantinato, UV, Sostentamento, Io non sono più e infine Leesville, Louisiana).

Nel volume una introduzione di Chelsea Quinn Yarbro (bravissima scrittrice di storie horror e della nota serie del vampiro Conte di Saint-Germain) e la prefazione della stessa autrice.

L’autrice

 

Nancy Kilpatrick è nata a Philadelphia nel 1946, attualmente risiede a Montreal nel Canada, vive con un gatto nero, scrive e viaggia moltissimo insieme al suo compagno il fotografo Hugo Leblanc, nei suoi viaggi predilige la visita di vecchi castelli, cimiteri e ossari.

In Italia sono stati pubblicati  tre suoi racconti e un suo interessante saggio dal titolo La bibbia gotica (Editore Arcana, collana Saggi).

Negli Usa e in Canada e a livello internazionale è una affermata e apprezzata scrittrice. Ha pubblicato 18 romanzi, quasi duecento racconti, cinque “collections of stories” e otto antologie. Questi suoi lavori comprendono due serie: Darker Passions (sette romanzi scritti con lo pseudonimo di Amarantha Knight) e la serie  Power of the Blood, pubblicata dalla Newton Compton, con i romanzi: La notte dei vampiri, La guerra dei vampiri, La rinascita del vampiro e Gli amori del vampiro.

Con i suoi lavori ha vinto un Arthur Ellis Award, è stata tre volte finalista al Bram Stoker Award e cinque all’Aurora Award.

Il suo sito è:

www.nancykilpatrick.com

La quarta di copertina

 

Sangue, passione, morte. Nancy Kilpatrick, la regina dei vampiri, ci invita a entrare nello spaventoso quanto affascinante universo delle creature della notte, specchio di quel lato oscuro della natura umana fatto di smania di possesso, bellezza e longevità. Dai racconti erotici a quelli umoristici, spaziando dal mito alla storia, l'acclamata scrittrice ci offre una galleria di personaggi dal fascino oscuro e inquietante - morti viventi pallidi e trasognati, creature feroci dagli occhi gelidi, splendide fanciulle sanguinarie - lasciando che un brivido ci scorra lungo la schiena. Anche i più esperti scopriranno quante sorprese può ancora riservare la notte e quante forme straordinarie e sfuggenti possono assumere le inquiete creature che la popolano.

Nancy Kilpatrick, Storie di vampiri (The Vampire Stories of Nancy Kilpatrick, 2000)

Traduzione Gianni Pilo

Newton Compton editori, collana Newton pocket, pagg. 214, euro 6,90

ISBN 978-88-541-2432-5