Panini Comics

Thor, 80 pagine, Euro 3,00

Continuano le avventure di Thor con il prologo a Il Regno, una nuova saga mitologica che dovrebbe spingere le avventure del dio del Tuono molto al di là di quello che si è visto finora, perché l’umanità ha rifiutato i doni di Thor e ora l’ira del figlio di Odino si scatena sui mortali! Intanto si conclude la saga di Capitan America che ha visto il ritorno del Teschio Rosso, mentre Geoff Johns, nell’episodio dedicato ai Vendicatori si concentra su Wasp e Calabrone.

 

Gli Incredibili X-men n. 169, 80 pagine, Euro 2,50

Si continua con la miniserie che ci svelerà tutta al verità dietro le origini di Nightcrawler, mentre prosegue anche Assalto a Weapon Plus, realizzata da Grant Morrison e Chris Bachalo, una complicata storia di spionaggio, intrighi e misteriosi personaggi.

 

1602 n. 2, 112 pagine, Euro 10,00

Ambientato nell’universo Marvel prima della comparsa dei suoi eroi più noti, questa miniserie vede il mondo minacciato da un pericolo mortale e solo uno sparuto gruppo di uomini può salvarlo. Fin qui nulla di speciale, se non fosse che ai testi c’è Neil Gaiman e alle matite Andy Kubert. Qualunque storia ci presentino questi due signori merita di essere letta.

 

MPD Psycho n.1, 192 pagine, Euro 4,00

Yosuke Kobayashi è un giovane investigatore giapponese alle prese con un efferato serial killer, ma quando quest’ultimo rapisce e sevizia la sua ragazza qualcosa scatta dentro di lui. Emergono diverse personalità e una di queste uccide il criminale a sangue freddo. Condannato per omicidio sconterà diversi anni di galera. Quando esce sarà la personalità di Amamiya, un valente investigatore specializzato in psicologia criminale, a prevalere sulle altre, e una collega gli proporrà di lavorare in un’agenzia investigativa privata. Da quel momento inizierà una terribile avventura di morte e violenza. Le tinte di questo manga sono assai forti, la sua trama innovativa e raffinata unita a un disegno superlativo e alla morbosa violenza ne hanno fatto da subito una serie cult per il manga moderno.

 

Alichino n.1, 144 pagine, Euro 7,00

Col termine Alichino si indicano delle creature demoniache che seducono, con la loro bellezza, gli esseri umani con una volontà debole e poi ne divorano il cuore. Una ragazza, per salvare il fratello in coma, è disposta a rivolgersi a uno di questi esseri pur di salvarlo. Ma quando il ragazzo morirà comunque, e un Alichino si materializzerà accanto alla fanciulla, il misterioso Tsugiri deciderà di intervenire. Ma chi è Tsugiri? E perché conosce così bene gli Alichino? Cosa vogliono questi demoni e da dove arrivano esattamente? Ecco la trama di questo potente ed evocativo manga dai disegni assolutamente mozzafiato e da una trama decisamente complessa.

Ken Parker Collection Deluxe n. 1, 416 pagine, Euro 7,00

Ken Parker non rientra proprio nel genere fantasy, però chi non ha mai sognato almeno una volta di vivere nel selvaggio west? In ogni caso questo eroe di carta, poco eroe e molto umano, creato da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, va letto almeno una volta. Scordatevi Tex Willer e preparatevi alle avventure di un uomo che cerca solo di vivere la sua vita. E mentre continua la ristampa mensile della sua serie regolare, la Panini ce lo ripropone dall’inizio con una lussuosissima, ma comunque economica edizione.

 

Star Comics 

Rose n. 1, 96 pagine, Euro 6,00

Rose è scritto da Jeff Smith e disegnato da Charles Vess, già solo i nomi degli autori dovrebbero bastare come motivo per acquistarlo; ma se poi vi aggiungo che il tema è fantasy e che non mancheranno né i draghi né le principesse, non avete più alcuna scusa.

 

Star Magazine new n.3, 72 pagine, Euro 2,90

 

Notevole questo ritorno di Starmagazine, per il prezzo, ma sopratutto per la qualità delle serie proposte. Infatti se da una parte La Battaglia dei Pianeti è un godibile ritorno all’infanzia per molti di noi, arricchito dalle splendide copertine di Alex Ross, dall’altra Beautiful Killer e Rex Mundi sono dei piccoli capolavori. Rex Mundi soprattutto, con le sue atmosfere gotiche e il richiamo a reali misteri storici, affascina come pochi altri fumetti.

 

Dream Colours

El cazador n.2, 72 pagine, Euro 5,00

Impossessarsi di una nave pirata non è la cosa più difficile, il vero problema è assicurarsi la fedeltà dei propri uomini, soprattutto quando questi sono la feccia dei sette mari! Il capitano Sin dovrà riuscirci a tutti i costi, o dovrà abbandonare ogni speranza di rivedere la sua famiglia. Ecco in sintesi le vicende di questo interessante albo ambientato nel truculento mondo dei pirati.

 

Mystic n. 4, 72 pagine, Euro 5,00

Cyress è un mondo magico, letteralmente. Ci sono decine di Gilde di maghi, incantatori, stregoni, negromanti e quant’altro vi venga in mente, il problema è che tutti cercano di portare Giselle Villard dalla propria parte, e solo perché lei è la portatrice del sigillo.

 

Indy Press

Arcana Mater n. 2, 48 pagine, Euro 4,00

In questo secondo numero si comincia a delineare il destino dei tre protagonisti: Caino non può morire, Mary non vuole morire, Adam non deve morire. Una storia che si dipana lentamente, ma con fascino, grazie alla penna di Manfredi Toraldo e alle matite di Sonia De Nardo.

 

Bottero Edizioni 

A distant soil, 72 pagine, Euro 5,00

Distribuita in America dall’Image e sempre seguita in prima persona da Coleen Doran, una delle autrici più interessanti pubblicate oggi, è uno dei primi esempi di contaminazioni tra i comic e manga shojo, finalmente pubblicato anche in Italia. A distant soil parla di una terra lontana piena di meraviglie e sentimenti, una terra che per la prima volta potremo scoprire anche in Italia.

 

Eura Editoriale

John Doe n. 13, 98 pagine, Euro 2,40

John Doe è il direttore della Trapassati Inc, una società fondata da Morte e dagli altri Cavalieri dell’Apocalisse per gestire il trapasso dei mortali secondo il destino imposto dalle Alte Sfere. Il problema è che ad un certo punto John scopre che Morte sta progettando di scatenare l’Apocalisse sul mondo e si ribella. Ruba la Falce dell’olocausto, senza la quale Morte non può avviare il suo piano, e la nasconde, poi fugge mentre tutti i membri dell’agenzia lo inseguono. Un anno di vita per John Doe che si è dimostrato una delle pubblicazioni più interessanti del nostro fumetto, capace di ritagliarsi uno spazio importante tra gli appassionati, ma soprattutto capace di darci storie di qualità, con atmosfere nuove per il fumetto italiano, ma senza perdere nulla della sua tradizione.

 

Kappa Edizioni

Isaac il pirata n. 2, 48 pagine, Euro 13,50

Un altro fumetto sui pirati, questa volta scritto e dipinto, è proprio il caso di dire, da Christophe Blain. Isaac abbandona le calde acque dei Carabi e dirige verso nord, dove i ghiacci polari, le tempeste e gli iceberg non renderanno per nulla facile il viaggio. Intanto la bella Alice, a Parigi, è sempre più attratta dal gentiluomo Philippe du Chemin Vert che sta per trasferirsi nelle Indie. Un volume da non perdere se amate le storie d’amore e di pirati.

 

La bestia, 160 pagine, Euro 12,00

Un branco di lupi viene ritenuto responsabile dell’atroce mutilazione di un cadavere accaduta nei pressi di una tranquilla cittadina, ma un secondo assassinio rimette tutto in discussione. Le ferite sono profonde circa quindici centimetri, troppo per qualunque animale della regione. Un giallo ricco di colpi di scena, con un humor nero che non dimenticherete tanto facilmente.

 

Magic Press 

ABC n. 18, 96 pagine, Euro 4,75

Tutte le storie di ABC sono scritte da Alan Moore e già questo dovrebbe essere una prova sufficiente di qualità, ma per gli incontentabili diciamo che proseguono le vicende degli Straordinari Gentleman intenti a salvare il mondo dall’invasione marziana, mentre l’intera famiglia Strong dovrà fronteggiare l'assalto delle formiche giganti, e a New York Promethea affronta i demoni della Goetia. In più le avventure di Jonni Future disegnate da Arthur Adams.

   

Play Press 

Dc Universe N. 9, 80 pagine, Euro 5,00

Il meglio della produzione fumettistica DC Comics: le nuovissime avventure di Batman firmate dal dinamico duo Jeph Loeb/Jim Lee; una versione riveduta e corretta delle origini dell’Uomo d’Acciaio in Superman: Rinascita (by Waid/Yu) nonché le ultime peripezie interplanetarie del Cacciatore di Taglie più cattivo dell’Universo: Lobo!

 

Superman TP 18, 96 pagine, Euro 9,00

 

Nuovo numero per la collana regolare che ogni due mesi presenta le  avventure dell’Uomo d’Acciaio, realizzate da un team di autori di assoluta grandezza capitanati da un editor di esperienza: Eddie Berganza. Se siete fans del personaggio non potete assolutamente permettervi di perdere questo volume, in quanto cominciano a essere gettate le fondamenta per… Ritorno su Krypton!

 

Detective Comics5, 96 pagine, Euro 9,00 

La conclusione della saga del Ciarlatano! Detective Comics entra nel vivo, presentandoci i capitoli conclusivi di questo primo arco narrativo del nuovo corso! Non potete assolutamente mancare dunque a questo nuovo appuntamento con il giallo e il mistero, ovviamente sotto il segno di Batman!

Gotham Central TP 2, 112 pagine, Euro 9,50

Secondo appuntamento con il Dipartimento di Polizia di Gotham City. Anche in questa occasione verremo a conoscenza di nuovi e inediti dettagli del GCPD, sempre più immerso in problemi nettamente più grandi di lui… questa volta la protagonista assoluta sarà l’agente Montoya, alle prese con una bizzarra storia d’amore con Due Facce! Il tutto offertoci da Greg Rucka & Michael Lark.