Mila Kunis (Il cigno nero) ha raggiunto un accordo con la Disney e interpreterà Theodora, la Strega cattiva dell'ovest nell'annunciato Oz, The Great and Powerful prossimo progetto del regista Sam Raimi.

La firma della giovane attrice ucraina naturalizzata americana che oltre oceano doppia Meg nel cartone I Griffin ha convito James Franco (Spider-Man e Your Highness) ad accettare la parte del protagonista.

Originariamente la parte era stata offerta a Robert Downey Jr., che dopo poche settimane ha abbandonato il film. La casa di produzione ha provato quindi a convincere Johnny Depp, ma quando questi ha rifiutato ha ripiegato su Franco. L'attore ha sciolto ogni riserva relativa al progetto proprio in seguito a un'incontro con Raimi e la stessa Kunis.

Secondo le prime indiscrezioni il film, ispirato ai libri di L. Frank Baum, dovrebbe narrare la storia di Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs e del suo arrivo a bordo di una mongolfiera in un mondo incantato. Da semplice mago da circo l'uomo diventa padrone di quella terra che finirà con il prendere il nome di Oz.Nella storia ci sarà spazio anche per raccontare della nascita delle quattro streghe che prendono i loro nomi dai punti cardinali: Glenda, la Strega buona del Nord, quella del Sud, Evanorah, la Strega cattiva dell'Est e appunto Theodora, quella dell'Ovest.

Le riprese del film inizieranno il prossimo luglio.